100 Audio Lezioni: l’ inglese per iphone e ipad

Il modo migliore per imparare una lingua straniera è esercitarsi a leggere, scrivere ed ascoltare di continuo brani e testi che la riguardano.

L’applicazione “Inglese da Ascoltare” offre 90 vocaboli, 37 voci di sinonimi e contrari, oltre 1.400 frasi da ascoltare e 1380 esercizi per allenarti con l’inglese – TUTTI RIGOROSAMENTE – corredati dalla funzione 'ASCOLTA AUDIO' che ti permetteranno di perfezionare la fonetica o scongiurare i dubbi sulla pronuncia.
ALLENA IL TUO ORECCHIO: con il contenuto di questa app la comprensione dell’inglese ti risulterà più naturale e l’apprendimento della lingua sarà di sicuro molto più rapido.
Ognuna delle 100 situazioni è un dialogo completo (audio e testi) comprensivo di traduzioni.

Istruzione d'uso :

Prima schermata:
Puls1, Puls2, Puls3, Puls5, Puls4.

* Puls1, contiene tre livelli di test:
Base – 34 situazioni, livello principianti
Intermediate – 34 situazioni, livello medio
Advanced – 32situazioni, livello avanzato

*In Base – 34 situazioni, livello principianti, contiene il livello del test 1
Dando invio sulla prima frase, avremo:
la frase da completare, la frase tradotta in italiano, il campo di testo da inserire la parola mancante, che è pari agli asterischi compresi nella frase
origine, il pulsante verifica, il pulsante precedente, il pulsante successivo, che porterà alla frase successiva, infine il pulsante ascolta1, che darà la possibilità di ascoltare la frase in inglese, che purtroppo è coperta dalla voce di VoiceOver.

Naturalmente, se non si risponde esattamente, l’app ci dirà che la risposta è errata, quindi ok e ci ripropone il campo da editare. Attenzione, ricordiamoci di cancellare ciò che avevamo scritto in precedenza. Sentita la risposta corretta, andiamo avanti con il pulsante successivo.

Se siamo particolarmente bravi, concluderemo il test in questo modo. Questo vuol dire rispondere a centinaia di domande.

Se non conosciamo la risposta, andremo nella sezione Puls2, Base – 34 situazioni, livello principianti.

Qui troviamo le lezioni disponibili, che corrispondono alle frasi del test principale. Ogni lezione contiene una decina di domande, quindi, se ci troviamo nel test, per intenderci dove possiamo editare, occorre prestare attenzione al tipo di domanda.

Esempio, come prima lezione avremo: Where are you from?
Come seconda lezione: Do you speak english? Ecc.

La stessa situazione sarà identica nel livello medio ed avanzato.

Il Puls3, avremo a disposizione dei sinonimi, che se tappiamo sentiremo una voce che pronuncia il termine esattamente in inglese,.

Il Puls5, avremo un glossario

Il Puls4, avremo le info dell’applicazione.

N.B.: chi scarica l’app da un ipad, anziché Puls1, 2 o 3, avremo la voce Puls1@ipad, 2@ipad ecc..

1 Commento

  1. Ho cercato quest’app sull’AppStore ma probabilmente non esiste più perché non riesco proprio a trovarla. C’è eventualmente qualcosa di analogo da scaricare?
    Grazie,
    Ross

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*