come Velocizzare iphone. Cancellare la cache e liberando RAM

Se siete possessori di iPhone godrete della velocità e delle prestazioni, e i casi di blocchi capitano raramente.

A a volte però, possono verificarsi dei lag, rallentamenti nella risposta di iPhone alle azioni che compiamo nel multi-touch.

Questo capita in particolare se siete possessori di modelli meno recenti, come: iphone 4, 4s, 5, 5s.

Esistono alcune azioni che possiamo compiere in iPhone per migliorare le prestazioni, liberare ram in uso o la memoria cash. Queste operazioni cancelleranno eventuali anomalie del sistema, così da ripristinare  le performance dell’iPhone.

Ci sono 4 modi per “aggiustare” il software iOS.

Nota bene: queste operazioni vanno utilizzate solo nel momento in cui c’è necessità. La cash ha la funzione, ad esempio, di accelerare le prestazioni di iPhone, cancellarla in continuazione rischia, paradossalmente, di creare l’effetto opposto, un iPhone più lento.

1. Svuotare la RAM

’. Con questo trucco, che è stato pubblicato su Twitter poco tempo fa dallo sviluppatore di applicazioni per iOS Mark Forrest, è possibile cancellare la RAM del vostro telefono in pochi secondi.

Premete il pulsante di accensione finche non compare la procedura di spegnimento, nella parte superiore dello schermo. Rilasciare il tasto di accensione e tenere premuto il tasto Home per cinque secondi fino a quando la schermata iniziale riappare.

In questo modo il device si sentirà rinnovato e scattante , senza dover attendere per un riavvio.

2. Accumuli di cache dalle app

La cache velocizza le app e quindi l’uso dell’iPhone , ma a volte, possono esserci dei rallentamenti e cancellare la cache, può ripristinare il dispositivo.

In alcune applicazioni Apple è possibile forzare la cancellazione della cache, per esempio possiamo intervenire in app Store, podcast, musica, Game Center, iMessage e telefono.

Per cancellare la cache di queste app, è sufficiente aprire una qualsiasi delle applicazioni di cui sopra e rapidamente premere 6 volte il tasto dell’accensione.

Una volta fatto questo, lo schermo si oscura per un momento e la cache verrà cancellata.

3 riavvio iPhone

Se le prime due soluzioni non risolvono, rimane sempre l’operazione del riavvio di iPhone.

Tenere premuto il pulsante di accensione, poi in contemporanea il tasto home per 10 secondi, iPhone si ravvierà. Se avete iphone 7, c’è un’altra procedura.

4. ripristino

La soluzione più drastica e complicata ovviamente rimane il ripristino software da impostazioni \ generale \ ripristino dove

abbiamo un paio di opzioni tipo :

  • ripristino schermata home
  • ripristino dizionario o collegamento wifi.
  • ripristino impostazioni e personalizzazioni e alla fine la opzione più drastica :
  • ripristino device.

Provate e fateci conoscere la vostra esperienza. Se avete altri suggerimenti o trucchi pubblicateli nei commenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*