Errore 53: cos’è e cosa fare

l'immagine contiene una schermata di ios

In questi giorni è scoppiato un caso sulla riparabilità degli iphone, alcuni utenti che hanno riparato iphone in centri non autorizzati da Apple, hanno trovato una sorpresa, un errore 53. Dopo la comparsa dell’errore, iphone ha smesso di funzionare.

Errore 53. Cosa è?

Il misterioso errore è stato riscontrato per primo da un giornalista che, trovandosi in Macedonia e avendo un iphone da riparare, si è rivolto ad una struttura non autorizzata alle riparazioni.

I guasto riguardava vetro e touch id di iphone.

Il giornalista, tornato in patria, ha riscontrato l’errore 53 che gli ha impedito di usare iphone, rivoltosi all’apple store, ha scoperto l’arcano, iphone ha riconosciuto componenti non originali e ha lanciato l’errore.

Attualmente non ci sono rimedi a questo Errore 53, se non quello di cambiare iphone.

Messa così, sembra che in caso di guasto al vetro e al touch ID, una persona, sia costretta o a ripararlo in Apple Store, con i costi del caso oppure a comprare un nuovo iphone.

Cosa sta combinando Apple?

Sempre in questi giorni è uscita fuori una notizia, informava che apple valutava anche in Italia iphone o ipad danneggiati con una valutazione sull’acquisto di un iphone o ipad nuovo.

Non si sa bene se le due notizie siano correlate, ma sembra, che Apple suggerisca 2 strade, riparazione presso apple store, o acquisto di un nuovo iphone dando in permuta iphone danneggiato.

Quindi che fare?

In questo momento è meglio attendere gli sviluppi di questa situazione e, ovviamente, stare attenti al dispositivo, prevenire è meglio che curare diceva il saggio.

Accogliamo comunque con favore la possiblità di dare in permuta un iphone danneggiato e ricevere in cambio un buono di acquisto, non si sa mai che a qualcuno possa interessare

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*