Come mostrare altri tipi di cartelle in Mail su iOs

l'immagine contiene uno screenshot dell'app Mail

Se possedete iphone, ipad o ipod touch, avrete certamente configurato un account di posta elettronica. Di default in iOs vengono mostrate solo alcune cartelle, come: posta in arrivo, VIP, posta inviata, ecc

Queste cartelle sono troppo limitate per un uso produttivo della mail, fortuna che è possibile scegliere altre tipi di cartelle da visualizzare, come: una cartella con tutta la posta non letta, la cartella bozze, una cartella con tutte le mail che contengono allegati, una cartella con tutta la posta elettronica ricevuta oggi, cartelle come cestino, o in cui siamo menzionati tra i cc, eccetera.

Come vedremo in seguito, le cartelle spesso non sono altro che dei filtri di tutti i messaggi che riceviamo e che abbiamo ricevuto. Alcune cartelle sono molto utili perchè ci consentono di avere sott’occhio una serie di tipologie di messaggi, le cartelle messaggi non letti, messaggi con allegato e messaggi ricevuti oggi sono molto utili e vi consiglio di attivarle.

Visualizzare altre cartelle in Mail

Per mostrare le cartelle, di default nascoste:

Andiamo in mail. Aperta l’app, visualizziamo la radice iniziale dei nostri account tappando il pulsante in alto a sinistra, si chiama: “caselle”. Qui c’è la visualizzazione di tutte le nostre caselle di posta, selezionato il pulsante in alto a destra, modifica, per passare alla selezione delle cartelle da mostrare.

Ora dovremo selezionare le cartelle da visualizzare in questa vista, potremo anche riordinarle col pulsante a destra del testo.

Una volta scelto e posizionate le cartelle, tappiamo il pulsante fine, in alto a destra, per confermare la vista.

Abbiamo finito, selezionando una delle nuove cartelle inserite, visualizzeremo tutti i messaggi dello stesso tipo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*