4 applicazioni gratuite per guardare la TV su iPhone e iPad

l'immagine contiene un iphone che mostra contenuti in una tv

Nel fantastico mondo delle app non mancano applicazioni che consentono di guardare la TV. Questo tipo di app sono comodissime,  ci permettono di avere una TV in tasca,  in vacanza o in viaggio non ci perderemo film, eventi sportivi, documentari o serie TV che passano sul piccolo schermo.

Purtroppo non esiste un’applicazione univoca che consente di guardare tutti i canali TV, ma usando una combinazione di 3 o 4 applicazione è possibile trasformare iPhone o iPad in una TV. e vedere tutti i canali preferiti del digitale terrestre.

In questo articolo aggiornato ho raccolto 4 applicazioni gratuite e accessibili con  VoiceOver che ci consentono di guardare canali e programmi TV.

Partiamo!

RaiPlay

RaiPlay è l’applicazione ufficiale della RAI, consente di guardare  in diretta e on demand ben 14 canali Rai, come:  Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie, RaiSport1, RaiSport2, RaiGulp, RaiYoyo, RaiStoria, RaiScuola.

RaiPlay ci   permette di guardare in diretta streaming trasmissioni e programmi andati in onda anche in precedenza. Oltre a ciò, l’app ha funzionalità da guida TV offrendoci  programmazione RAI della settimana con le relative informazioni . Inoltre RaiPlay  presenta un catalogo di film, serie tv, documentari e fiction divisi in genere per  la fruizione in streaming, un po’ come fa Netflix.

Non è obbligatoria la registrazione per utilizzare l’applicazione  ma è consigliata per personalizzare l’esperienza d’uso di RaiPlay.

RaiPlay è gratuita e si scarica da AppStore.

Mediaset On Demand

Mediaset On Demand è l’applicazione ufficiale del mondo Mediaset. L’app consente di guardare i  canali Mediaset  e programmi preferiti   in modalità On demand e in diretta streaming.

Come per RaiPlay, Mediaset On Demand consente di guardare i canali Mediaset in diretta e quelle passate in programmazione in precedenza. Anche l’app di Mediaset possiede la guida TV per conoscere la programmazione futura.  Inoltre, per chi non vuole perdere un programma,  c’è la possibilità di salvare un programma per guardarlo in seguito.
Non mancano funzionalità come: la capacità di vedere lo streaming su un TV  o dispositivi compatibili. e una feature intelligente che prova a suggerire  i programmi che possono interessarci.
Per poter guardare i canali Mediaset in diretta streaming è  necessario registrarsi, è possibile usare il sistema di login di Facebook.
L’applicazione è gratuita e si scarica da  Appstore.

SuperGuidaTV 3

Super Guida TV è un’applicazione molto conosciuta dalla community di Universal Access.

SuperGuida TV è la più completa guida TV del panorama italiano, tra le funzionalità più esclusive di questa app c’è  un Videoregistratore Cloud integrato per registrare programmi del digitale terrestre (per i canali supportati).

Anche Super Guida TV  consente di vedere in streaming le dirette dei canali, ma ci sono dei problemi con lo streaming di alcune emittenti, come quelle Mediaset, per questo è consigliato usare l’app ufficiale di Mediaset, Super Guida TV è fondamentale per vedere le dirette di alcuni canali non Mediaset e non Rai, come La7  o dirette di altri canali.

Super Guida TV è gratuita e si scarica da App Store.

Guida programmi TV Plus

Guida TV Plus è un’applicazione che è stata scovata da poco dal nostro Leonardo, scovatore di applicazioni per iPhone e iPad. Anche Guida Programmi TV Plus  fornisce funzionalità di guida TV, con informazioni in tempo reale e sulla programmazione passata e futura, includendo le dirette di  tutti i canali Rai, Mediaset, Mediaset Premium, Sky, Sky Prima fila, RSI e molti altri in chiaro del digitale terrestre italiano.

Una funzionalità interessante, è la possibilità  di inserire un promemoria per l’inizio di un programma che vuoi vedere. In aggiunta, puoi conoscere trame ,  recensioni su IMDb e di condividere con gli amici una trasmissione che si sta guardando.

La ricerca di Guida Programmi TV Plus è molto potente, cerca in oltre 160 canali,  basterà cercare ad esempio cucina, per vedere tutti i programmi e le trasmissioni che tratteranno tale argomento.

Guida Programmi TV Plus è gratuita e si scarica da App Store.

Conclusioni

Questo articolo è stato aggiornato vista la scomparsa dallo  store di alcune applicazioni che violavano le severe norme di Apple, ma con queste 4 applicazioni, tutte gratuite, sarete in grado di guardare la tv direttamente dal vostro iphone o ipad e conoscere informazioni sul programmi in diretta o di accedere alle informazioni su trasmissioni passate o future.

Per di più le app  offrono contenuti on demand, significa che potete vedere serie tv, documentari, film o  eventi sportivi passati, vedendoli in streaming in differita. Una utilissima funzionalità  se avete perso qualche evento televisivo importante.

Se conoscete altre applicazioni, lasciate pure un commento.

5 Commenti

  1. Mancano diverse fasce orarie nei giorni trascorsi, di conseguenza molti programmi sono saltati

  2. Ciao, ho letto il tuo articolo e navigando un po’ ho scoperto una novità molto positiva. Posso consigliare ai tuoi utenti di guardare le serie tv in streaming visitando https://vedovedo.com che è il miglior sito di streaming ottimizzato per android e il mobile e che non contiene pubblicità?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*