3 App nuovi e degni di nota accessibili per iOS

Malgrado il periodo festivo , giornata ricca di app per iPhone scontati che sono abbastanza usabili anche con voiceover, lo screenreader per le persone non vedenti e ipovedenti.

Oggi Vediamo 3 applicazioni curiosi e utili che potete scaricare e provare finche sono in offerta.

  1. Activevoice – dettatura avanzata
    Appena aprite l’app, dopo aver impostato la lingua e autorizzato il microfono potete dettare un testo che successivamente potete condividere o utilizzare in varie situazioni. Una sorte di bloc-notes semplice che vi permette di dettare a voce e poi sistemare il testo in tranquillità. nulla di particolare ma comodo proprio perché dispone di un menu contestuale che vi permette di eseguire varie azioni.
    scheda app store

  2. eazy reminder registra una promemoria vocale
    L’app vi permette di registrare un messaggio vocale , per poi attivare e impostare una notifica sonora scegliendo l’ora , giorno e mese della promemoria. Oltre il beneficio della registrazione vocale che vi permette di essere descrittivi, vi è anche la comodità di non scrivere e la semplicità con qui potete impostare tutto quanto.
    scheda app store

  3. Phonebook pro – organizza la tua rubrica
    phonebook vi permette di organizzare i vostri contatti , visualizzando le schede doppie, le schede senza nome o numero, o applicando filtri per compleanno , città o società. Interfaccia in italiano , e permette di creare e gestire gruppi. Assolutamente da provare.
    scheda app store

Volete suggerire anche voi qualche app? Condividete la scheda dell’app store tramite l’apposito pulsante in alto a destra o semplicemente lanciate una nuova discussione nel nostro vivace gruppo su Facebook accedendo da qui:

Universalaccess – Gruppo d’aiuto sull’accessibilità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*