A. A. Apps cercasi: “Call for Apps” per Handimatica 2014

Sei uno sviluppatore?

Hai creato app per iOS o Android e vuoi dare visibilità al tuo lavoro?

Vuoi sapere se le tue app sono accessibili alle persone non vedenti?

Allora partecipa con noi al workshop dedicato alle app utili anche alle persone disabili durante Handimatica 2014 e promuovi le tue applicazioni o semplicemente scopri nuove idee e tecniche con cui migliorare il tuo lavoro!

HANDImatica 2014 | Mostra / Convegno nazionale – Tecnologie ICT e disabilità – X edizione organizzata dalla Fondazione ASPHI onlus

Scadenza 19 settembre 2014, iscriviti subito! inviando una email a :

handimatica@asphi.it

HANDImatica 2014

DISABILITÀ E TECNOLOGIE ICT
X mostra – convegno nazionale
Bologna, 27–29 novembre 2014

Call for Apps comunicato ufficiale

<

!–more–>

Apps dedicate a smartpone e tablet in grado di portare opportunità e benefici alle persone con disabilità, favorendo la loro inclusione nella scuola, nel lavoro e nella vita sociale.

Ogni due anni, la Fondazione ASPHI onlus organizza HANDImatica, una mostra-convegno nazionale su ICT e disabilità. L’area espositiva e i numerosi convegni e laboratori offrono una vetrina sulle più recenti tecnologie e un’occasione di incontro, confronto e formazione a insegnanti, operatori socio sanitari e del lavoro, imprese, istituzioni, oltre che alle persone con disabilità e loro famigliari.

HANDImatica è anche un’importante occasione di sensibilizzazione al tema dell’inclusione delle persone con disabilità e di una società pienamente accessibile a tutti.

Da qualche anno, l’attenzione si è estesa anche al campo delle tecnologie mobile ed in particolare ai dispositivi smartphone e tablet, la cui rapida e pervasiva diffusione sul mercato ha reso l’uso delle loro applicazioni (app) una parte rilevante delle nostre azioni quotidiane (per comunicare, per giocare, per lavorare, per orientarci, per cucinare, ecc.).

In questa edizione HANDImatica vuole offrire un’occasione di conoscenza delle app per mobile che possono essere utili alle persone con disabilità, a conferma di come la tecnologia usata nel modo giusto rappresenti un valido supporto per migliorare la qualità della vita.

Questa Call ha quindi lo scopo di raccogliere le app di questo tipo per presentarle in un’area dedicata nell’ambito della manifestazione. Un’apposita commissione, formata dai promotori di HANDImatica, selezionerà le proposte ricevute e contatterà gli autori delle app per concordare le modalità di presentazione.

Le proposte dovranno essere presentate attraverso la Scheda di partecipazione alla Call For Apps, di seguito allegata, costituita dalle informazioni sul titolo e l’autore, un abstract di massimo 4000 battute e da eventuale altro materiale multimediale aggiuntivo (es. video).

Le proposte dovranno essere inviate entro il 19 settembre 2014, all’indirizzo:
handimatica@asphi.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*