AirPods: unboxing e prime impressioni.

l'immagine contiene le AirPods - auricolari senza fili Apple

contributo di Gabriel Battaglia

Già tanto è stato scritto, e si trova agevolmente in rete, su questo nuovo prodotto Apple.

La mia esperienza si può sintetizzare in una frase che ho ascoltato nel podcast di iPhone Italia: “Questo sembra davvero essere un vero prodotto in stile Apple”.

La sua praticità, il design, la facilità d’uso, la compattezza e purtroppo anche il prezzo, sono Apple fin nei recessi del suo core, il W1.

L’unboxing è semplicissimo, l’ho effettuato senza leggere nulla prima: aperta la custodia, sull’iPhone con iOS 10.2 è comparsa una finestra che mi invitava all’abbinamento. eseguito il quale, non c’è praticamente null’altro da fare.

Il trasferimento audio con l’AppleWatch, in un primo momento, falliva: era necessario spegnere sia il telefono che l’orologio almeno una volta, adesso sembra essere tutto ok.

I 2 dispositivi, com’era logico aspettarsi, non passano il loro canale audio simultaneamente agli auricolari, per questo sarebbe servita una meravigliosa funzione da me attesissima, di mixer software: quindi quando ascoltiamo VO del telefono dagli AirPod, VO dell’orologio va ascoltato senza, e viceversa.

La trasmissione BT è fenomenale. Al contrario delle LogicTech H800, pubblicizzate un anno fa dall’orbo mondo, questi auricolari mi seguono connessi, per tutta l’estensione, per altro non grande, del mio appartamento.

Ho provato ad ascoltare un film audiodescritto dall’iMac mentre facevo le faccende domestiche girellando per ogni ambiente di casa e non ho mai avuto alcuna interruzione del segnale.

Un possibile problema è quello dell’attenzione che serve a non perderli: non sono legati od assicurati a nulla e, nel caso saltassero via da un orecchio, sarebbero dolori.

Fisicamente sono identici a quelli col filo, solo che la loro coda, o gambo, termina in un cerchietto di metallo contenente antenna, batteria e zoccolo magnetico per la ricarica.

Sull’autonomia di quest’ultima non posso ancora dire niente, dato che li ho da circa 20 ore.

La custodia è un ovetto, piccolo, compatto e con un delizioso coperchietto magnetico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*