Apple Magic keyboard unboxing e presentazione

apple magic keyboard
apple magic keyboard

contributo di Leonardo M.

Arriva sulle pagine di Universalaccess la presentazione esaustiva della ultra sottile tastiera chiamata Apple Magic Keyboard.

Come è fatta:

La nuova apple wireless keyboard è molto più sottile del vecchio modello di tastiera bluetooth a cui eravamo abituati.
La differenza sostanziale è che non ha più bisogno di pile, infatti si ricarica con il cavo lightning fornito in dotazione.

é sparito il tastino rotondo di accensione per lasciare posto in alto a destra, ad un picolissimo suicer: a destra la tastiera è accesa, a sinistra tastiera spenta.

Cosa sappiamo sulla nuova tastiera ?

  • La Magic Keyboard è leggerissima, ma costruita molto bene grazie all’uso di alluminio per tutta la struttura (tranne il fondo di plastica). C’è pochissima cornice intorno, sembra quasi di vedere solo tasti, e l’inclinazione è stata ulteriormente ridotta rispetto quella della Wireless Keyboard.
  • In termini di layout ci sono due differenze rispetto la vecchia tastiera, entrambe apparentemente dovute ad una “questione di stile”. Si è infatti deciso di avere tutti i tasti alla stessa altezza, con unica eccezione nelle frecce sopra e sotto (che essendo attaccate sembrano un unico tasto). ), * troviamo le frecce laterali più alte, ma, a differenza di tutte le altre tastiere Apple, sulla Magic Keyboard sono a tutta altezza anche i tasti funzione della prima riga.
  • I tasti sono più piatti, hanno una superficie maggiore e scendono giù in modo più preciso ed uniforme, anche premendoli da uno spigolo. La corsa è stata leggermente ridotta, e forse qualcuno può trovarsi in difficoltà per abituarsi con questo approccio fisico diverso.
  • Batterie ? questa volta non ci sono ! Basta collegare il cavo Lightning in dotazione anche mentre la si usa e – , ha un’ottima autonomia.
  • comodo il tasto on/off stile switch sul retro, che finalmente consente di capire chiaramente se la tastiera è accesa o spenta.
  • L’apple magic keyboard è attualmente compatibile con l’iphone 6s, anche se questo fatto non è ufficialmente dichiarato e supportato da apple.

Conclusioni :

Sicuramente la magic keyboard presenta alcune caratteristiche che apple intende a portare avanti , e sicuramente la tastiera pur originale , in maniera veramente interessante si colloca nella fascia dei gadget tecnologici abbastanza costosi.

guarda la presentazione di Leonardo M su youtube!

Guarda il video da qui :

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*