Apple Music: tutto quello che dovete sapere.

l'immagine contiene apple music il logo

Come promesso, oggi 30 giugno Apple ha rilasciato la sua nuova applicazione di Musica Apple Music. Per poterla scaricare è necessario scaricare l’aggiornamento di iOs: versione 8.4. Ecco tutto ciò che ci serve sapere.

Prima bisogna aggiornare, come si fa?

Per ottenere la nuova applicazioni Musica dobbiamo aggiornare iOs. Per scaricare la nuova versione 8.4 andiamo su: impostazioni: Generali: Aggiornamento. Tapppate su scarica aggiornamento, accettate  la licenza e seguite i vari passaggi per l’installazione. In caso di memoria piena dovrete aggiornare tramite itunes.

Cos’è Apple Music?

Apple Music è la nuova applicazione Musica per iphone, ipad e ipod touch, non è la semplice app che riproduce i brani che sincronizzate con itunes, ma fa molto di più. Apple music ci consente di fruire di tutta la musica del catalogo Apple in streaming con abbonamento mensile, i primi 3 mesi saranno gratis.

Oltre allo streaming cosa c’è?

Le feature della nuova applicazioni musica sono molteplici. Oltre a poter  ascoltare tutta la  musica in streaming, con l’abbonamento potremo ascoltare Beats 1, la stazioneradio di Apple che trasmette 24 ore su 24. Non mancheranno le classiche playlist, oltre a quelle create da noi, potremo ascoltare quelle selezionate da importanti artisti internazionali. Infine su Musica, è stato integrato “connect”, il social network degli artisti che ci consentirà di interagire con le star mondiali della musica.

Apple Music è accessibile?

Nonostante la nuova App Musica non fosse stata rilasciata in prova ai beta tester, gli sviluppatori apple hanno fatto un ottimo lavoro, l’app è totalmente accessible, nei prossimi giorni vedremo meglio come funzione e come gestirla con VoiceOver.

Apple Music è a pagamento?

Come detto, la fruizione dell’intero catalogo musicale di apple in streaming è in abbonamento. Si pagano 9.99 euro al mese per un singolo account e 14,99 per un account famiglia. I primi 3 mesi saranno gratuiti. Alla fine dei 90 giorni  dovrete scegliere se continuare, sottoscrivendo l’abbonamento, o non continuare. Se non sottoscriverete l’abbonamento, potrete comunque accedere all’app musica, ascoltare i vostri acquisti su itunes, ma senza godere di tutta la musica in streaming. Tuttavia potrete continuare a seguire alcune radio selezionate, ma con diverse limitazioni.

Tutto qua?

Certamente no, universal access preparerà dei podcast e diversi articoli di approfondimento su Apple Music, perciò, continuate a seguirci!

In tanto per cominciare ecco un video podcast su come aggiornare e attivare Apple Music.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*