Apple rilascia iOS 8.1.1 che contiene importanti correzioni per gli utenti non vedenti e ipovedenti

iOS 8.1.1 è ora disponibile per il download, e – proprio come con iOS 8.1 – include una serie di correzioni di bug per gli utenti non vedenti e ipovedenti.

di seguito elenchiamo i primi cambiamenti che sono stati

  1. Il display finalmente scorre correttamente seguendo il focus di VoiceOver quando lo si sposta fliccando. Questo è stato un problema significativo dal rilascio iniziale di iOS 8. Finalmente ora gli utenti di VoiceOver non sono più costretti a usare il gesto di cambio pagina strisciando dal basso con tre dita per spingere lo scorrimento manuale delle schermate e a individuare gli elementi da attivare col doppio tap tramite il tocco diretto della loro posizione sullo schermo, cosa che spesso in iOS 8 era necessaria anche per fare cose semplici come l’apertura di allegati di posta elettronica o fare acquisti da Amazon Mobile App .
  2. Siri funziona correttamente con VoiceOver, e tutti i comandi / risposte sembrano essere pronunciati per intero .
  3. VoiceOver ora annuncia sempre quando si riceve una nuova notifica push, anche quando il dispositivo è bloccato. (alcuni utenti però segnalano ancora il mancato annuncio delle notifiche da parte di VO, per cui il comportamento potrebbe non essere lo stesso in dispositivi diversi.)
  4. VoiceOver ora legge automaticamente il nome del chiamante per le telefonate in arrivo.
  5. Quando l’iPhone è in silenzioso, VoiceOver offre il feedback vocale correttamente quando si tocca o striscia con un dito lo schermo quando c’è una chiamata in arrivo.
  6. Sembra che siano stati fatti alcuni miglioramenti per prevenire che lo schermo vada in blocco mentre VoiceOver parla.
  7. VoiceOver sembra funzionare meglio quando si naviga la schermata “dettagli” nei thread di messaggi che contengono allegati.

Il team di accessibilità di Apple dimostra di voler fare qualche passo avanti significativo nel sistemare i bug specifici di accessibilità che sono stati introdotti nella versione di iOS 8. Tuttavia, molti bug sono ancora presenti – – quindi è importante che gli utenti non vedenti e ipovedenti continuino ad inviare il loro feedback in modo che Apple sia al corrente di eventuali problemi e malfunzionamenti che si incontrano, fornendo al team di accessibility quante più informazioni possibili per aiutare il loro isolamento e correggere la causa del problema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*