Apple rilascia OS X 10.11.1, iTunes 12.3.1 e Watch OS 2.0.1

Apple ha rilasciato oggi OS X El Capitan 10.11.1, che porta con sé una serie di migliorie tra cui molteplici correzioni di bug.

Questo aggiornamento migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac.

Giornata di aggiornamenti anche per itunes, arrivato alla versione 12.3.1 e e whatch os, arriato alla versione 2.0.1 per entrambi Apple comunica  generali miglioramenti e correzioni di bug.

Più interessanti le migliorie riguardanti Mac comunicate da apple.

note di rilascio di apple

– migliorata l’affidabilità durante l’installazione dell’aggiornamento a OS X El Capitan
– migliorata la compatibilità con Microsoft Office 2016
– risolto problema sul server in uscita in Mail
– risolto un problema che impediva visualizzazione di messaggi e caselle di posta in Mail
– risolto un problema che impedisce ad alcuni plug-in Audio di funzionare

miglioramenti a voiceover

Tra le note di rilascio c’è una voce che riguarda miglioramenti a voiceover. Se trovate dei miglioramenti non dimenticate di segnalarceli nei commenti o nel forum.

2 Commenti

  1. Io non presento questo problema, ma non ho una libreria estesa come la tua. Dopo una breve ricerca nel forum Apple ho notato che in molti hanno il tuo stesso problema. Certamente Apple correggerà la cosa visto che ci sono tanti tread aperti. Quello che ti posso consigliare è, momentaneamente, di usare un altro programma in parallelo con itunes. Continuo a monitorare la cosa e nel caso salti fuori una soluzione ti avviserò immediatamente.

  2. ATTENTI ALL’UPDATE DI EL CAPITAN E ITUNES 12.3.1
    Dal rilascio di El Capitan e iTunes 12.3.1 ho problemi insormontabili con iTunes che utilizzo praticamente da sempre con estrema soddisfazione lavorando su una libreria di più di 27.000 titoli: ora praticamente a qualsiasi input anche i più banali, dall’apertura lentissima, allo scroll, alle informazioni, al cliccare ovunque, al playback dei pezzi, al miniplayer, appare la maledetta “spinning beachball” che gira per tempi insopportabilmente lunghi e ridicoli. Il programma è praticamente inutilizzabile.
    Ho letto sul forum degli utenti sul sito Apple Support che un mare di altri malcapitati è nelle stesse condizioni.
    L’unica soluzione, in attesa di un nuovo update, sembra essere quella di tornare a una versione precedente del software di iTunes.
    Ne sapete qualcosa ?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*