Apple Watch Series2, modelli, caratteristiche , software e prezzi

l'immagine conteine 3 apple watch serie 2 di sfondo

Il nuovo modello dell’Apple Watch annunciato durante la keynote di ieri si contraddistingue per il suo processore migliorato, modulo GPS e originali funzionalità software. vediamo insieme alcuni dettagli che possono essere interessanti.

Hardware

Come previsto il nuovo modello è più bello , più veloce, più luminoso ma sopra tutto resistente all’acqua.

  • L’apple Watch 2 sarà resistente all’acqua e alle immersioni fino a 50 metri di profondità e quindi si può utilizzare durante tutte le attività sportive ed è studiato specificamente per il nuoto.Durante la keynote viene spiegato come sono stati ridisegnati e reinventati Gli speaker al fine di espellere l’acqua e di funzionare correttamente.
  • Il nuovo modello monta un sensore GPS quindi si può utilizzare per tracciare le nostre sessioni sportivi all’aperto. Oltre tracciare le corse l’apple Watch può essere utilizzato come navigatore. Durante la keynote abbiamo avuto la possibilità di vedere alcune schermate che poi ricostruiscono sia il percorso sia le attività svolti.
  • Il nuovo chip dual-core S2 del apple Watch avrà il compito di garantire prestazioni 50% migliori rispetto al modello precedente. Per quanto riguarda il chip grafico, si parla di un raddoppiamento delle prestazioni.
    Ad esempio, la nuova app Night Sky 4 gira a ben 60 frame al secondo! Infatti come consueto abbiamo visto durante il keynote il manager di Nike in persona presentare alcune funzioni importanti e sottolineare una esperienza utente completamente rinnovata.
  • il display dell’apple Watch 2 , risulta essere 2 volte più luminoso rispetto al primo modello: si arriva, in massima luminosità, fino a 1000 nits, un record per i display Apple!

Design

Per quanto riguarda la realizzazione ed i materiali Apple ha puntato, come sempre, sulla qualità. I nuovi Apple Watch di seconda generazione saranno realizzati in alluminio ed acciaio come per la scorsa versione.

durante la keynote però è stato introdotto anche un nuovo modello realizzato in ceramica, venduto ad un prezzo superiore.

Ed infine grazie alla collaborazione con Nike, è stato creato Apple Watch Nike Plus, la soluzione ideale per i runner. Ha una banda nera con dei fori al cui interno domina il giallo fosforescente.

Novità software

Breathe ed SOS, nuove feature introdotte al fine di salvaguardare la vita e la salute degli utenti con Apple Watch.

  • Breathe, che significa respirare, è concepita per aiutare l’utente con esercizi mirati al fine di migliorare la respirazione durante i momenti di relax e le sessioni sportive.
  • SOS, invece, entrerà in gioco nel momento di difficoltà, permettendo di chiamare aiuto (numeri personali o la polizia) in caso di pericolo o malori.
  • ovviamente anche Pokemon Go non poteva mancare, arriva su Apple Watch: dopo la collaborazione con Nintendo per portare Super Mario su iPhone e iPad,. Interessante il tentativo di Apple che propone di incentivare all’esercizio riconoscendo il gioco dei celebri Pokemon come attività sportiva.

Apple e Nike insieme per l’Apple Watch

Nike+, il dispositivo pensato per i runner

Vale la pena a specificare che l’Apple Watch Nike+ include esclusivi comandi Siri e caratteristici quadranti Nike, oltre a una integrazione con la nuova app Nike+ Run Club, che offre motivazione per andare a correre, propone quotidianamente consigli dei migliori coach e atleti al mondo e prevede programmi di allenamento che si adattano alle tabelle di marcia e ai progressi dell’utente.

modelli , Prezzi e disponibilità


Durante il keynote come consueto Apple ha Ufficializzati anche i prezzi e le date di uscita.

  • Apple Watch versione 2 prezzo a partire da 339 euro Preordini dal 9 settembre Disponibile dal 16 settembre
  • Nike+ prezzo a partire da 439 euro Disponibile da fine ottobre
  • Apple Watch Edition in ceramica. prezzo a partire da 1,769 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*