Come aprire file PDF in Text Edit su Mac

l'immagine contiene il logo di un file pdf

Spesso Anteprima, l’applicazione nativa per la gestione dei file PDF, risulta ostica agli utenti che arrivano dal mondo Windows, abituati ai prodotti di terze parti come Adobe REader.

Aprire il file PDF con un programma di Editing di testo può agevolare i nostri compiti, come ad esempio la compilazione di un documento che, sempre più spesso, vede come file i file in formato PDF prevalere.

Se il file è costruito bene, sarà possibile compilare i campi del form direttamente da anteprima, seleizonando il pulsante modifica. Se invece ci sono dei problemi nella compilazione, dovremo usare un altro stratagemma.

Usare l’OCR per compilare i campi digitalmente

Eh si, dovremo usare un software OCR per convertire il formato PDF, in formato di testo per text edit o pages, come rtf, doc, docx. Per Mac ci sono diversi software di OCR, il migliore è ABBy Fine reader, ma anche Prizmo per Mac se la cava bene. Scaricati e utilizzato l’OCR, dovremo convertire il file nel formato che più si desidera, così potremo compilare campi, direttamente dal programma di video-scrittura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*