Auricolare Jabra Stone 2 per iPhone e Mac

di Ciro Arnone

nei giorni scorsi, sul nostro sito , è stata publicata la recensione dell’auricolare Plantronics M 165 e ne sono esaltate le caratteristiche di leggerezza e praticità.

Oggi vorrei descrivere le caratteristiche dell’auricolare Jabra Stone 2, precisando che, nella collezione, purtroppo lunga di questo tipo di devices, li possiedo entrambi. Inoltre bisogna dire che entrambi i modelli, seppur recenti, sono stati aggiornati.

Le caratteristiche Jabra sono molto simili a quelle Plantronics, tuttavia esteticamente sono molto diversi. L’auricolare Jabra è un pò più elegante, presenta una forma quasi a mezza luna con un pulsante lungo tutto lo stesso auricolare che ha le funzioni di accensione e spegnimento, pairing, risposta alle chiamate, carica della batteria. La connessione per la ricarica è proprio alla base dell’auricolare e la durata della batteria è abbastanza lunga.

Adesso passiamo alle due caratteristiche abbastanza importanti. La prima è il contenitore per il trasporto che consiste in un simpatico sassolino, come lo chiamano loro, una conchiglia direi io: l’auricolare può essere fissato all’interno della conchiglia e può,facilmente, essere trasportato, in tasca per esempio, o ricaricato attraverso USB o ricaricatore a muro.

La seconda caratteristica è molto comoda in quanto l’auricolare può annunciare il chiamante, pur se in inglese. Infatti nelle impostazioni blue tooth, si può attivare o disattivare la sincronizzazione con i contatti, i gruppi, i preferiti o tutti o qualcuno. Questa è una caratteristica molto comoda perché è utile sapere chi chiama e se è il caso di rispondere o meno, usando, anche con Jabra, la risposta vocale per accettare o rifiutare. Sia il Plantronics che Jabra permettono di sfruttare Siri.

Il prezzo è di poco più alto per Jabra ma di pochi euro, sul sito Apple era di una decina di euro sei mesi fa circa. Quasi inutile precisare che non è il caso di ascoltare musica con questi auricolari che sono mono e si fissano ad un solo orecchio, non offrono molta qualità di ascolto e sono sufficienti per le conversazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*