Battery Life: Controlla lo stato della batteria di iphone

La batteria degli smartphone, iPhone incluso, tende a usurarsi nel tempo ed è tutta colpa della intramontabile tecnologia delle batteria al litio.  Se  possedete modelli di iPhone come:  5, 5S, 6 o 6S. vi sarete accorti che la durata della batteria è diminuita.

Fortuna che esiste un’applicazione che consente di verificare lo stato della batteria, parlo dell’app Battery Life.

Battery Life è un’applicazione molto utile, gratuita, che ci fornisce informazioni essenziali ma molto importanti sullo stato della batteria di iPhone, come i cicli di carica e la vita residua della batteria.

L’interfaccia di battery life

Aperta l’applicazione, troveremo nella parte centrale il responso, dopo una rapida analisi, dello stato della batteria. Se va tutto bene troveremo la parola: good, oppure, perfect.

Informazioni più dettagliate le possiamo trovare nel menù, accessibile dal pulsante in alto a sinistra.

Alla voce di menù Wear Life possiamo trovare la stima dell’autonomia  della batteria in particolari modalità di utilizzo: l’app è in grado di quantificare quanti minuti potrà durare la batteria se usiamo l’iPhone per una conversazione su rete 3G, oppure per il collegamento dati con Wi-Fi.

Le informazioni più importanti sulla vita della batteria di phone le possiamo scoprire alla voce: Raw Data:

Qui troveremo indicazioni di questo tipo:

  • – tensione di carica istantanea,
  • – numero di cicli di carica e scarica
  • – temperatura della batteria
  • – la corrente di carica o scarica.

Molte di queste informazioni possono essere superflue ai meno esperti, ma comunque per i più tecnici offrono utili indicazioni sullo stato della batteria. Se ad esempio abbiamo problemi di durata, con questo strumento possiamo conoscere se la batteria è a fine vita e, nel caso, pensare di sostituire il componente in un apposito centro, come un Apple Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*