l'immagine contiene una schermata del finder

Cartella Libreria: Come mostrare la cartella nel Finder su Mac

Su MacOs la cartella Libreria dell’utente è nascosta di default. La cartella Libreria dell’utente è molto importante, contiene file e cartelle contenenti impostazioni e preferenze di MacOs, se cancellassimo uno di quelli elementi, il Mac potrebbe smettere di funzionare, per questo la cartella è nascosta da Apple.

Potremo però aver bisogno di mostrare la cartella Libreria per operare su alcune opzioni, ma come si fa a renderla visibile?

Come rendere la cartella Libreria dell’Utente visibile

Per rendere visibile la cartella ~/Libreria/, seguite questa procedura.

  1. Aprite il Finder
  2. posizionatevi nella cartella Inizio. La combinazione di tasti per arrivarci subito è: CMD + shift + H
  3. Andare  nella barra dei menù e selezionare Vista
  4. In “opzioni vista”,  dovete selezionare la voce, “Mostra cartella Libreria”
  5. Il pulsante di chiusura  finestra si trova alla fine della finestra in alto a sinistra

Se avete seguito la procedura, troverete la cartella Libreria in mezzo alle vostre cartelle: Documenti, Download, Video, ecc.

Esiste però un altro modo per vedere la cartella Libreria dell’utente e senza rendere la sua visualizzazione definitiva.

Aprite il Finder, andate nella barra dei menù e andate fino a VAI. Qui scendete fino alla voce: Computer. Una volta sopra la voce Computer, premete il tasto della tastiera: option. Dopo premete il tasto INVIO.

Il tasto: option, ci rende visibile alcune alternative di menù nella barra del menù. Nel caso della sezione: VAI, Computer, mostrerà la cartella Libreria, di default è una voce nascosta.


Lascia un commento