Chiudere tutte le app aperte non serve. Ecco perchè.

l'immagine contiene un iphone tenuto in mano

Craig Federighi, responsabile software Apple mette la parola fine alla famosa questione sul multitasking che consuma batteria di iphone e ipad. Secondo alcuni chiudere le app in background fa risparmiare la batteria, ma Craig Federighi, afferma che chiuderle non serve a niente.

Noi consigliavamo di non chiudere mai le applicazioni aperte nello switcher applicazioni, doppia pressione del tasto home, già in questo articolo

Quando usate iphone e passate di applicazione in applicazione, le app usate, vengono ibernate nella RAM del dispositivo, pronte a essere richiamate quando richieste. Quando le app sono nella RAM non fanno calare la durata della batteria.

Ma se chiudete di continuo le applicazioni nello switcher applicazioni e le riaprite al bisogno, costringerete iphone a ricaricare ogni volta l’applicazione. Questo sì che incide sulla durata della batteria.

Conclusione

Ora possiamo dire che è una bufala chiudere sempre le app poste nello switcher applicazioni, ma state attenti alle applicazioni che in background usano la geolocalizzazione, come mappe o google maps. Queste app lavorano anche in background, ad esempio nel momento in cui impostate un percorso. Quando non usate questo tipo di app, eliminatele dallo switcher applicazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*