coconutBattery. Ripristina il monitoraggio batteria su Mac

utility indispensabile
coconut battery per visualizare il percentuale della batteria rimanente u di stato

Molti utenti lamentano la scomparsa dell'indicatore della batteria rimanente per i macbook dopo l'ultimo aggiornamento di Mac OS Sierra.

Apple ha ufficialmente giustificato questa mossa spiegando che , il problema risiederebbe proprio nella mancata accuratezza dell'indicatore, non riflettendo il contesto in cui si sta usando il Mac. Ci sono tanti processi che agiscono sotto traccia, ad esempio l'indicizzazione di Spotlight, cose di cui la batteria deve per forza di cose tener conto nell'approvvigionare il MacBook. Viste le troppe variabili in gioco, il poco affidabile tempo residuo non verrà più mostrato da macOS, lasciando solo la percentuale, ritenuta da Apple la più realistica.

Malgrado queste considerazioni, sapere più o meno lo stato della batteria può aiutare per gestire le applicazioni e regolarsi nei spostamenti.

La maggior parte degli utenti ha risolto il problema rivolgendosi a Siri, mentre tanti altri hanno cercato app di terzi parti.

Ci sono molte applicazioni che permettono di monitorare lo stato della batteria dei MacBook, ma coconutBattery si differenzia dalle altre perché offre una amichevole ed accessibile interfaccia utente che permette di sapere immediatamente :

* lo stato della carica,

* quello della batteria,

* il numero di cicli (Batteri Load cycles ),

* l’età del portatile,

* se il caricabatterie è collegato e se si è in fase di ricarica.

Inoltre è possibile salvare le statistiche che riguardano la batteria per poi confrontarli con quelli di un paio di settimane dopo (ad esempio) e quindi verificare le prestazioni della batteria.

Per ultimo ma non meno importante , collegando il proprio iPhone e iPad è possibile sapere le condizioni della batteria del dispositivo dal pannello iOS Device.

Questa utility è indispensabile per il vostro portatile.

coconutBattery offre tante altre funzioni e indicazioni che possono essere utili a tutti e sopra tutto per coloro che usano il loro mac in continuo.

coconutBattery 3.2.1 è gratuito e richiede OS X 10.7 o versione successive (funziona anche con OS X 10.11 El Capitan).

2 Commenti

  1. Molto semplice, copi l’app con estensione .app nella cartella applicazioni del tuo mac, poi la apri. Dopodichè fa tutto lui, un indicatore comparirà nella barra dei menù in alto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*