Come Attivare iCloud drive su mac e iphone e come usarlo

iCloud Drive è un nuovo servizio di Apple che, al pari dei suoi concorrenti come Drop Box e Google Drive, consente di immagazzinare file e cartelle e di sincronizzarle con tutti i dispositivi che hanno installato iCloud Drive.

Con le novità introdotte con iOs 9, iCloud Drive è arrivato allo stesso livello delle app concorrenti, gli utenti possono sfogliare i file, aprirli direttamente da iCloud, e le modifiche apportate su un dispositivo vengono sincronizzati immediatamente su tutti gli altri dispositivi che hanno installato l’app

Su piattaforma iOs o OS X Gli utenti hanno la possibilità di abilitare iCloud Drive e di renderlo disponibile come applicazione assestante, vediamo come.

Attivare iCloud Drive in iOS e mostrare icona nella schermata Home

1. Aprire Impostazioni, poi icloud
i ndividuare “icloud Drive” nella lista, e attivarlo
2 Individuare “Mostra sulla schermata home” e attivate la voce
3 Fatto! Uscendo da impostazioni troverete l’icona di iCloud Drive nella schermata Home

attivare icloud drive su mac os x El Capitan

1 Andate in preferenze di sistema e aprite l’elemento iCloud
2 Selezionate la prima voce: iCloud Drive
3 Fatto! Uscite dal pannello delle preferenze di sistema

Abbiamo attivato iCloud Drive su mac. Lo troverete nella barra laterale del Finder. Il comando rapido per aprire la cartella di icloud drive è CMD + shift + I

Se avete seguito questi passaggi sia su Mac, sia su iPhone, avrete implementato un sistema Cloud, ovvero uno spazio virtuale dove è possibile mettere i vostri file. Potrete, ad esempio, inserire documenti o musica dal Mac e vederli su iphone.

integrazione

Una caratteristica che ha iCloud Drive e non le app concorrenti è l’integrazione di iCloud Drive nel sistema. alcune applicazioni possono salvare i file direttamente sulla nuvola di Apple, così da poterli aprire con l’omonima app sull’altro dispositivo. Un esempio è l’app note e promemoria, salvando esse nella piattaforma icloud, saranno sincronizzate su tutti i dispositivi: mac e iphone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*