Chiudere le applicazioni bloccate su iPhone

l'immagine contiene una schermata di ios

Alcune applicazioni fanno brutti scherzi e si bloccano e non rispondono più ai nostri “comandi”. Mal funzionamenti possono capitare, l’importante è sapere come uscire da queste situazioni spiacevoli.

Il sistema più utilizzato per forzare la chiusura di un’app su iOs 10 e iOs 9,è,  in gergo killare, ripristinandone  l’usabilità è la chiusura dal switcher control.

Chiusura dallo switcher control

  1. Premete 2 volte il pulsante Home per accedere al switcher control
  2. Ora dovrete chiudere l’applicazione incriminata trascinandola fuori dallo switcher control. Chi usa VoiceOver dovrà usare il flick verso l’alto con un dito, selezionare Chiudi, e fare doppio tap per confermare.

Procedura semplice, semplice che sicuramente avrete utilizzato molte volte, forse con applicazioni  pesanti  come Facebook.

Esiste un’altra procedura che può fare al caso nostro, in realtà non chiude le applicazioni, ma ci permette di superare il blocco.

pulsante accensione, pulsante home

  1. Tenete premuto il pulsante di accensione fino a che non compare a schermo: spegni.
  2. Ora lasciate il pulsante   accensione e tenete premuto il pulsante Home fino a che  non vi ritroverete nella pagina dove sono  presenti tutte le vostre app.
  3. Fine!

Il miglior sistema rimane quello di chiudere le app dallo switcher control, ma, se neanche lo switcher control risponde, questo ultimo tips ci sblocca la situazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*