l'immagine contiene una schermata di whatsapp

WhatsApp: Come disattivare il salvataggio automatico di foto e video

L’applicazione di messaggistica WhatsApp come impostazione predefinita salva automaticamente foto e video nell’app Foto,  la funzione può essere comoda, ma sgradevole se si ricevono molte foto e video nell’applicazione. Vediamo come disattivare il salvataggio automatico.

Come disattivare il salvataggio automatico di foto e video su WhatsApp

  1. Avviate WhatsApp e tappate: impostazioni, sulla che trovate sulla parte bassa dello schermo
  2. Nella schermata impostazioni, andate su: impostazioni chat
  3. Per disattivare il salvataggio automatico dei media ricevuti disattivate il pulsante a destra, se è attivo significa che la funzione del  salvataggio automatico è presente.
  4. Ora i video e le immagini non saranno più salvate  nell rullino Foto

Dopo questa procedura continuerete ancora a visualizzare foto e video nei messaggi e nei gruppi di messaggi di Whatsapp e sarà ancora possibile salvare i singoli media, ma solo dopo una vostra azione sulla singola foto o sul singolo video.

Disattivare download automatico di foto e video

Altra opzione correlata all’auto-salvataggio è quella di impedire che Whatsapp scarichi automaticamente foto e video quando si è sotto la copertura cellulare. Disattivare questa  opzione epuò essere molto utile se si  possiede piano dati limitato e si è iscritti a gruppi molto attivi che si scambiano molte foto e video. Per disattivare il download automatico sotto rete cellulare e scaricare foto e video solo sotto copertura Wifi: aprite WhatsApp, andate su  impostazioni, impostazione chat: download automatico media: e impostate il valore del download immagini su: Wifi,