l'immagine contiene il logo di whatsapp

WhatsApp: Come creare un gruppo e inviare un messaggio su iPhone

Come si fa a inviare un unico messaggio a più contatti che si hanno su WhatsApp su iPhone? Tutto molto semplice, ma prima bisogna creare un gruppo , ecco come si fa.

come creare un gruppo su whatsapp su iphone

Per inviare un messaggio,  un file audio/video o un messaggio vocale ad un gruppo di amici sul nostro iphone dobbiamo ricorrere alla creazione di un gruppo. Ecco come creare un gruppo su WhatsApp usando Iphone.

  • aprire whatsapp, quindi tappare sul pulsante Chat
  • Cercare il pulsante: Nuovo Gruppo che è situato in alto.
  • Inserite il nome del gruppo e, se lo si desidera, un’immagine.
  • Dopodichè, in alto a destra, sotto lo stato della batteria, c’è il pulsante avanti. Tappate. Ora ci troveremo nella pagina che ci consentirà di aggiungere i nostri amici, direttamente dalla rubrica di iphone
  • inserite i nomi dei contatti dei vostri amici che volete aggiungere al gruppo e tappate su ognuno di essi per aggiungerlo al gruppo
  • Una volta terminato di aggiungere i vostri amici. Tappate sul pulsante crea, posto in alto a destra.
  • fine della procedura di creazione gruppo! Il vostro gruppo sarà presente nella scheda : Chat

Attenzione.  Il gruppo WhatsApp ha la particolarità di rendere pubblico al gruppo il  numero di cellulare e tutti i componenti del gruppo leggeranno la conversazione del gruppo. Siate sicuri che i componenti vogliamo partecipare al gruppo.

come inviare unmessaggio a tutto il gruppo?

Per inviare qualsiasi cosa al gruppo, andate sul vostro gruppo, in basso troverete il campo di testo per scrivere i messaggio, sulla sinistra del campo di testo troverete il pulsante per inviare un file media come foto e video e sulla destra del campo di testo   troverete il pulsante per registrare e inviare un file vocale.

Ora sbizzarritevi!


Lascia un commento