l'immagine contiene un iphone in modalità DFU

Come mettere iPhone in modalità DFU

iPhone, iPad e in generale i dispositivi mobili Apple sono pensati per un’esperienza d’uso il più possibile piacevole e senza intoppi da parte dell’utente. Sappiamo anche che per attivare i nostri nuovi iDevice la prima volta che li accendiamo e per sfruttare appieno tutte le loro funzionalità dobbiamo collegarli a un computer (Mac o PC) su cui è installato il famigerato iTunes, che ci permette di sincronizzare e organizzare musica, video, libri, applicazioni, contatti e, insomma, tutte le informazioni che possiamo condividere fra i nostri computer e i device Apple.

Ma siccome niente è perfetto, a volte anche questi gioiellini con la mela morsicata hanno dei… momenti di pazzia e possono presentare comportamenti strani o malfunzionamenti.

Per esempio, a volte capita che, per ragioni misteriose, iTunes e i nostri iDevices si rifiutano di parlarsi e il nostro iPhone, iPad o iPod non compare nell’albero delle risorse della finestra di iTunes.

che cos’è la modalità dfu

La modalità DFU o Ricovery Mode è una sorta di modalità provvisoria di iphone. Quando, per qualche motivo, iPhone non viene riconosciuto da iTunes, questa modalità resetta alcune impostazioni che consentono di ristabilire il collegamento tra iPhone, iPad e iPod Touch e iTunes.

 

come mettere iPhone 6s, 6, 5s, 5, 4s, 4, in modalità DFU

Per tutti gli altri modelli di iPhone che non siano iphone 7 o 7 plus, questa è la procedura per inserire la modalità DFU.

  1. lancia iTunes
  2. connetti  iPhone al computer
  3. spegni iPhone. Tieni premuto il pulsante sleep e spegnilo del tutto.
  4. Ora premi e tieni premuto il pulsante di accensione per circa 3 secondi.
  5. mentre tieni premuto il tasto accensione. Premi il tasto Home, quello circolare in basso.
  6. continua a tenere premuto i pulsanti di accensione e il tasto Home per altri 10 secondi
  7. rilascia il pulsante di accensione, ma continua a mantenere premuto il tasto Home per altri 5 secondi.
  8. Or iTunes dovrebbe riconoscere iphone
  9. Ora sarete in grado di inizializzare iPhone 7 e recuperare i vostri dati tramite backup.

 


2 thoughts on “Come mettere iPhone in modalità DFU

  1. Interessante questo sito!
    Siccome sto prevedendo a breve di acuistarmi un IPhone, sapete dirmi se attraverso IThunes si possa digitare la password di accesso? Da quel che ho capito questi IDevices all’accenzione richiedono una psw… VoiceOver come si comporta nelle finestra di logon? Grazie,
    Andrea

Lascia un commento