Come scaricare e installare la beta pubblica di MacOS Sierra

schermata di macOS-Sierra

Da poche ore è stata resa disponibile  la beta pubblica del sistema operativo MacOs Sierra presentato al pubblico un mese fa. Con tale rilascio, i beta tester potranno testare le funzionalità e comunicare ad Apple i bug dell’ultima versione del sistema operativo per Mac.

Qui tutte le novità di MacOs Sierra presentato alla WWDC

Con questa procedura  vedremo come aggiornare  El Capitan alla beta pubblica di MacOs Sierra. L’istallazione avverrà “sopra” il sistema operativo che avete installato.

Nota Bene. La beta pubblica è una versione preliminare del sistema operativo, va installata solo su macchine di prova, , essendo una beta, c’è il rischio che qualche bug e l’instabilità dell’OS  comrpmetta il vostro Mac, perciò attenzione.

Detto questo, partiamo con la guida

Come installare la beta pubblica  MacOs Sierra

Per scaricare e installare la Beta Pubblica bisogna essere registrati al programma delle beta pubbliche di Apple.

  1. Importantissimo! Prima di installare la beta, fate un backup con Time Machine. Se qualcosa andrà storto, sarà l’unico modo per tornare a El Capitan e recuperare i vostri dati.
  2. Una volta avuto accesso alla pagina “Apple Beta Software Program”, scaricate MacOs Sierra Public Beta. Per farlo, una volta fatto il login al sito della beta pubblica,  andate su MacOS e poi su: Enroll device Mac. Il download di MacOs Sierra Beta Pubblica  partirà tramite il MacAppStore, come accade abitualmente quando scaricate gli aggiornamenti.
  3. La beta pubblica di El Capitan si installa come qualsiasi sistema operativo Apple. Aprite la cartella: Applicazioni, qui cercate il pacchetto d’installazione di MacOs Sierra (lo visualizzerete solo quando avete terminato il download) lanciate il pacchetto d’installazione e seguite i passaggi che vi permetteranno di installare El Capitan Beta Pubblica.
  4. Seguite l’installazione guidata e avrete installato El Capitan, versione beta pubblica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*