l'immagine contiene tanti loghi di youtube

Come scaricare video da Youtube con Mac

Esiste un youtube downloader semplice per Mac? La risposta è sì, scaricare video da Youtube è molto facile e basta un’estensione per Safari.

Guida. Come scaricare video da Youtube con Mac

Prima di tutto dobbiamo scaricare l’estensione per Safari, useremo l’estensione realizzata da: convert2mp3, la possiamo scaricare cliccando  questo link (download diretto)..

Ora andiamo nella cartella download del nostro Mac,  cerchiamo  il file appena scaricato (si chiama convert2mp3_v1.6.safariextz) e apriamolo. Una volta aperto, si aprirà Safari e ci chiederà di installare l’estensione.  Procediamo  premendo  il pulsante “installa”.

Una volta installata l’estensione, prima di ogni video, troveremo 3 elementi:

  • : il logo.png
  • il pulsante “download mp3
  • il pulsante “download mp4”.

Premendo il pulsante ” download  mp4” scaricheremo il video, premendo il pulsante  “download mp3“, scaricheremo il solo file audio.

Ora vediamo come scaricare i file.

Premendo i rispettivi pulsanti si aprirà in una nuova finestra una pagina per scaricare il file. Nel caso volessimo scaricare il video in Mp4, per far partire il download, dobbiamo premere il pulsante download  a metà pagina.

Forse potrebbe interessarti:come scaricare video da youtube usando Safari su iPhone

Se invece vogliamos caricare l’audio Mp3,  si aprirà una pagina dove potremo modificare i tag: nome artista, titolo del brano, per poi premere continue, per poi, nella nuova pagina che si aprirà, premere “download”. Una volta scaricati, i file li   troveremo   nella cartella “download” del nostro Mac.

 


Un commento su “Come scaricare video da Youtube con Mac

Lascia un commento