Condizionatori Daikin diventano accessibili per nonvedenti e ipovedenti con app iOS

* Descrizione

L'applicazione del Regolatore Online Daikin può controllare e monitorare lo stato di un massimo di 50 unità split e permette di svolgere le seguenti * funzioni:

• Monitoraggio:
– stato del climatizzatore
– i consumi energetici vengono messi in evidenza in grafici
– abilitazione della modalità vacanza
– consumo energetico

• Controllo:
– modalità di funzionamento, temperatura, velocità del ventilatore e direzione impostate
– controllo dell'unità in remoto
– controllo di più unità contemporaneamente

• Programmazione della temperatura impostata e della modalità di funzionamento scegliendo fino a 6 azioni al giorno per 7 giorni; il tutto visualizzato in un layout intuitivo

Per saperne di più, visitate il sito
<https://www.onlinecontroller.daikineurope.com/>

* Modalità d'uso :

Per collegare il condizionatore all'app bisogna seguire le istruzioni che si trovano sul bordo della machina. Quindi in questa fase una persona non vedente o ipovedenti dovrebbe farsi aiutare da qualcuno per la lettura dei codici.

Sottostante riportiamo il prezioso contributo di Guglielmo Boni:

ho acquistato e configurato dei condizionatori daikin qui sotto vi riporto la descrizione dell’applicazione per iOS, con particolare attenzione a chi utilizza VoiceOver.

l’ho installata ieri, configurata, provata, tutto ok.

Partendo dall’alto il primo pulsante recita (icon list), è il menu principale che permette di accedere al timer, ai consumi, di aggiungere unità ecc….

Poi fliccando a destra si trova l’intestazione della pagina ad esempio (pagina iniziale), quindi il pulsante “aggiorna”, per aggiornare temperature e quant’altro.

Successivamente sempre flickando si trova un pulsante chiamato (icon more), serve per cambiare il nome alle unità, ad esempio “cucina”, “cameretta”, ecc…

Proseguendo possiamo leggere l’ora dell’ultimo aggiornamento, poi il numero delle unità collegate, quindi 2 pulsanti (icon off slct eu), e (icon on eu).
Questi 2 pulsanti servono per spegnere il primo e accendere il secondo tutte le unità assieme.

Sempre flickando vengono riportate una ad una tutte le unità, con i gradi in quel momento in stanza e i gradi impostati, e poi i pulsanti “off” e “on”, per spegnere ed accendere,
esempio: cucina (nome unità), 23 (gradi in stanza), 18 (gradi impostati sul condizionatore).
(selezionato off eu), pulsante spento selezionato, (on eu) pulsante per accendere l’unità non selezionato.

Ovviamente per accendere l’unità basta premere doppio tab sul pulsante (on eu).

Mentre per cambiare le ventole e quant’altro è necessario dare doppio tocco sul nome dell’unità, si entra dentro l'unità desiderata e li ci sono tutti i settaggi possibili da fare.

Se avete altre domande o curiosità fateci sapere negli commenti.

1 Commento

  1. sicuramente adesso che dovrò acquistarne uno prenderò questa marca, solo com’è il nome dell’app??? devo cercare Daikin???? Grazie sempre raga!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*