#Contest: In regalo due licenze di iCV resume, app per creare curriculum

in collaborazione con di iCV resume apriamo un nuovo contest rivolto a giovani e meno giovani in cerca di lavoro, ma anche a qualsiasi persona che per un motivo o per un altro necessita del curriculum vitae.

iCV Resume: app per ios – semplice.veloce per Creare, Conservare e Condividere Curriculum Vitae

iCV Resume, qui la recensione, è la prima applicazione che ti consente di creare in modo semplice e intuitivo il tuo curriculum in FORMATO EUROPEO.

Basta compilare i campi richiesti dall’applicazione per ottenere come risultato il tuo splendido curriculum vitae.

La tecnologia e l’informatica hanno reso accessibili a non vedenti e ipovedenti una gamma di nuove professioni che pochi anni fa risultavano impensabili. Senza un buon curriculum queste professioni, rimangono sempre irraggiungibili..

Contest

Commentate questo articolo e condividetelo nei social network per partecipare al contest e vincere 2 licenze dell’app iCV resume

Il contest chiuderà fra 7 giorni, sabato 26 febbraio 2016. Successivamente il team di iCV resume sceglierà il vincitore pescandolo dai commenti di questo articolo.

19 Commenti

  1. Ciao a tutti!! Grazie per aver partecipato a questo contest con tutti commenti molto interessanti! È stato molto difficile scegliere per il nostro staff, ma alla fine abbiamo scelto come vincitori: Mari e Leonardo.
    Invitiamo dunque i vincitori a scriverci alla nostra mail di supporto: icv.staff.2013@gmail.com specificando come oggetto:licenza gratuita contest, per ricevere le licenze per utilizzare gratuitamente la nostra app, sperando che possa esservi utile. Grazie ancora a tutti!! Lo staff di iCV

  2. A me piacerebbe molto lavorare come insegnante di italiano agli stranieri. Mi piacerebbe svolgere questa mansione perché, oltre ad insegnare, avrei anche occasione di imparare molte cose da persone di provenienza diversa. Mi piacerebbe anche fare la traduttrice, che è ciò per cui sto studiando attualmente, perché anche in questo modo si possono apprendere e confrontare diverse visioni della realtà. Insomma, in generale mi piacerebbe svolgere un lavoro che mi offra la possibilità di incontrare e di comunicare con molte persone, dove la capacità di venirsi incontro ricopra un ruolo di primo piano. E che mi arricchisca di tante storie interessanti da raccontare.

  3. attualmente studio per essere un giorno un’educatrice, credo che le nozioni siano utili ma inutilizzabili in mancanza di una predisposizione che sembra scontata ma non lo è. Vorrei mettere a disposizione le mie competenze e la mia poca esperienza, almeno per ora 🙂 ma contemporaneamente mi piacerebbe apprendere da tutti coloro che per la nostra società sono considerati “diversi”… forse hanno qualcosa in più da raccontare!,

  4. sogno nel cassetto?
    licenziarmi dall’ufficio e trasferirmi in un isola caraibica e non fare nulla dalla mattina alla sera!
    unico problema è che per realizzare tale sogno mi servono tanti soldi quindi, per ora, resterò nel mio ente pubblico a rispondere al telefono!

  5. A me piacerebbe molto lavorare nell’assistenza utenti SIS (Sistemi Informativi) della mia azienda “SACE”! Investono molto sulla tecnologia e sono molto sensibili alla situazione!

  6. Io sono laureata in lettere classiche. Tuttavia, adesso ho deciso di seguire la mia prima è vera vocazione: quella per la musica. Sto studiando musicologia, penso che potrò laurearmi tra due o tre anni. Fare lA musicologa vorrebbe dire essere aperta a qualsiasi tipo di occupazione, purché attinente con la musica. Mi piacerebbe riuscire a lavorare in quello che sarà il mio campo di competenza: lavorare in radio, in qualche trasmissione a tema operistico, penso a Radio 3, diventare assistente di qualche cantante lirico-a, collaborare con fondazioni lirico sinfoniche e con i teatri, occuparmi di progetti e di educazione musicale per le scuole in questo paese dove la musica non viene contemplata come vera e propria materia di studio, collaborare con università musicologi che… Devo perfezionare il mio inglese e studiare il tedesco perché quello musico logico è un ambito dove il tedesco è richiesto. Insomma, non ho un desiderio ben preciso circa la mia professione ma vorrei lavorare certamente in ambito musicologico o, più precisamente, in quello operistico, essendo una grande appassionata di lirica fin da quando avevo due anni

  7. Che lavoro vorrei fare?
    Mi sono laureato a dicembre in formazione e sviluppo delle risorse umane e ora mi sto specializzando da educatore…
    Il mio sogno dunque: lavorare con la disabilità, essendo io stesso disabile

  8. Io vorrei diventare ricercatore, mi ha sempre affascinato la scienza, anche l’archeologia non mi dispiacerebbe, amo anche l’informatica insomma sono poliedrico ma comunque un lavoro pratico di intellettuale

  9. Io mi sto laureando in consulenza aziendale una specialistica di economia, mi piacerebbe quindi lavorare in azienda soprattutto nella divisione risorse umane o lavorare come professionista consulente del lavoro

  10. Ciao a tutti.
    onestamente mi servirebbe un’app per fare un curriculum in autonomia. anche perché l’ultimo curriculum che ho dovuto fare mi sono fatto aiutare purtroppo. dato che ora cè la possibilità di fare in autonomia un curriculum con questa app partecipo volentieri a questo contest. mi piacerebbe fare centralinista/ docente di informatica.

  11. Io vorrei che a lavoro mi facessero usare il computer oltre al centralino.

    Pur troppo sembra sempre che è un problema di soldi e finanze ma sarebbe un modo per valorizzare la persona e dare nuovi stimoli,

  12. Io non posso partecipare al contest ma vorrei contribuire e quindi di seguito condivido il mio sogno nel cassetto con voi.

    Io ho quarant’anni ma se avessi coraggio e se ci fosse un po’ di formazione vorrei fare il personal manager.

    È una nuova professione.
    È una figura professionale che si occupa di potenziare le capacità delle persone e di aiutarli a 360° a raggiungere i loro scopi e obiettivi.

    Quindi insegna strategie di apprendimento orientamento e trova soluzione tecnologici più adatti per lo scopo della persona.

    Lavora caso per caso e ogni soluzione e personale

    ogni caso è diverso e comprende un po’ tutto

    psicologia
    educazione
    sport eccetera eccetera.

    Questa figura professionale Affianca la persona nella sua vita quotidiana e lavorativa e cerca di migliorare il modo di fare e agire.

    Insomma faccina piena di fantasie. Un lavoro che può essere molto interessante e sicuramente può essere svolto da tutti

  13. Mi sto laureando in letteratura musica e spettacolo Pratico Teatro e faccio parte di un coro gospel dunque mi piacerebbe lavorare in questi campi. Sia come cantante barra attrice Che come persona di supporto nelle scuole di musica. Mi piacerebbe Infatti , aiutare le persone tramite l’arte. L’arte elimina il pregiudizio, la diversità e ogni tipo di barriera e noto ogni giorno Che nella crescita e nella vita delle persone è importantissima. Permette di conoscere meglio aspetti di noi stessi e della nostra interiorità e di liberare ogni individuo da tutte quelle paure e quelle inibizioni che spesso la società attuale ci porta ad avere. . Praticarla fa bene, finalmente Permette di non scappare da tutte quelle emozioni che ci mettono a disagio e di farci i conti per affrontarle e viverle in modo sano

  14. Salve di seguito importo i commenti che abbiamo ricevuto dal più attivo gruppo per giovani su Facebook :
    https://www.facebook.com/groups/ciecandoscherzando/

    per chi non conosce il gruppo posso dirvi che è un insieme di ragazzi e ragazze che veramente riescono a dare molte risposte e notizie a 360 gradi.

    divertimento e informazioni utili a portata di tutti.

    la cosa che mi piace di questo vivace gruppo è la praticità con qui si affrontano le problematiche quotidiani delle persone non vedenti e ipovedenti.

  15. Ottima applicazione per farsi conoscere nel mondo del lavoro… Io vorrei tenere corsi per iPad e iPhone, a grandi e piccini, che spesso sono i più carini alternando alle lezioni trattamenti shiatsu personalizzati! Che bellezza

  16. Ottimo sistema per facilitare e velocizzare la compilazione di un curriculum con dispositivi iOs. Ka proverò sicuramente

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*