Come disattivare LTE (il 4G) su iphone

l'immagine contiene una porzione di schermo dove compare connessione lte (4G)

LTE, la rete 4G, è attualmente la rete di connessione mobile di ultima generazione al quale il nostro iphone si può collegare. Consente  velocità di upload  e download rilevanti. Non a tutti può essere utile e in molti casi è consigliabile disattivare l’opzione LTE per diminuire consumo batteria.

perchè disattivare LTE (4G)

Avere LTE attivato comporta una serie di situazioni spiacevoli. Certamente siete in grado di navigare su internet più velocemente, ma questo comporta il prosciugamento della batteria.

Sevi trovate in una zona con scarsa copertura LTE, il consumo batteria sarà importante.

Se in più il vostro operatore di telefonia mobile instrada le chiamate in LTE, potreste subire la caduta della linea durante la chiamata, questo sempre a causa della copertura LTE.

come disattivare LTE

  1. Andate in impostazioni, cellulare
  2. Ora procedete andando suimpostazioni dati, poi in :voce e dati
  3. Qui  va selezionata  la rete che volete usare. Dovete selezionare  3G, in questo modo iphone non si collegherà più alla rete LTE.

Nota Bene.  potreste non avere il sotto menù, voci e dati, ma solo la voce LTE da disattivare. Dipende dal vostro operatore di telefonia mobile.

conclusioni

Disattivando LTE il vostro iphone si potrà collegare solo alla rete 3G, navigherete più lentamente, ma avrete una maggiore durata della batteria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*