Disattivare viva voce automatico in iPhone con VoiceOver

l'immagine contiene un iphone tenuto in mano

La possibilità di disattivare il viva voce automatico, con screenreader VoiceOver attivato, esiste solo da iOs 10. Fino  a tale versioni di iOs, non si poteva disattivare la funzione che attiva automaticamente il viva voce quando si allontana iPhone dall’orecchio.

Come detto sopra, questa modalità di funzionamento del viva voce in iPhone, riguarda solo coloro, ipovedenti e non vedenti, che usano VoiceOver. Tutti coloro che non usano VoiceOver, non vedranno verificarsi la questione. Per costoro, infatti, allontanando  il telefono dall’orecchio, non vedranno attivarsi nulla. Dovranno agire sul relativo pulsante VivaVoce, per attivare tale caratteristica.

Guida. Disattivare viva voce automatico in iPhone con VoiceOver

  1. Per disattivare il viva voce automatico, andiamo su:
  2. impostazioni, accessibilità, VoiceOver
  3. Entriamo nel menù audio
  4. Disattiviamo autoparlante automatico

Sotto la relativa voce, troverete la descrizione di ciò che andrete a disattivare. Disattivando autoparlante automatico, una volte che allontanerete  iPhone dall’orecchio, non attiverete più il viva voce. Per attivare il VivaVoce, dovrete, durante una chiamata, attivare il relativo pulsante del modulo telefonico.

2 Commenti

  1. Ciao, io ho il problema contrario. Dopo l’aggiornamento non riesco più ad attivarlo… E’ impostato su altoparlante automatico, ma non funziona… Inoltre quando sono al telefono senza viva voce la sintesi continua a parlare e con l’orecchio continuo a pagare tasti.. Qualcuno ha una soluzione al problema? Grazie in anticipo…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*