Dittafono: Registratore audio per iPhone e Apple Watch professionale

una schermata di dittafono

stamattina stavo cercando in AppStore un app che mi permettesse, in modo semplice e immediato, di effettuare delle registrazioni vocali con iPhone.

ho quindi trovato e scaricato questa semplice e gratuita app che, appena lanciata, propone pochi ma intuitivi pulsanti come impostazioni, strumenti, estensioni, un piccolo banner e i consueti pulsanti registra, riproduci, stop e avanti e indietro.

contrariamente al memo vocale disponibile su iphone, da impostazioni si può scegliere di registrare in mp3 e decidere il bitrate dell’mp3 ed è anche possibile scegliere altre impostazioni.

l’applicazione non si ferma quando lo schermo è bloccato ed è possibile gestire la traccia registrata nel player di phone. Si possono usare i controlli avanti, indietro, per muoversi nella traccia.

la traccia registrata viene proposta nella schermata principale del programma,  si può intervenire cancellando la traccia  oppure si può  rinominare tramite la funzione modifica.

Non finisce qui

tutto qui…e se, invece, avessi bisogno di un editor audio un po più evoluto?
niente paura, dittafono diventa un prezioso strumento anche per coloro che hanno bisogno di funzioni aggiuntive.

Andando nella sezione estensioni sarà possibile:

* condividere le registrazioni audio con dropbox e altri servizi cloud similari. al costo di 1.99 euro.

* categorizza le registrazioni 0.99 euro

* selezione multipla 0.99 euro

* senza pubblicità 0.99 euro

Sono disponibili  altre funzioni aggiuntive (sempre a pagamento) per gestire e editare più agevolmente i files che stiamo registrando.

insomma, un app tutto fare:  per chi si accontenta solo di fare registrazioni audio ma anche per chi vuole uno strumento ben più evoluto e professionale.

unica piccola mancanza è che, attualmente, non è presente il vigget nella schermata spotlight del nostro iphone e, per i miei gusti, appare troppo spesso, all’apertura, la richiesta di valutare l’app sull’applestore…ma può darsi che questa richiesta possa sparire se si aquista l’estensione di non far più visualizzare la pubblicità.

L’app è possibile scaricarla da appstore

7 Commenti

  1. Buongiorno. Bisoano acquistare l’estensione per condividere le registrazioni, successivamente apparirà la possibilità di eseguire quanto chiesto. Un saluto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*