Dove si trova il backup di iPhone e iPad su iTunes?

iTunes memorizza le copie dei backup dei dispositivi iOS in una cartella chiamata Backup all’interno della cartella Libreria (che di default è invisibile)

In questa cartella sono presenti i backup dei dispositivi mobili, iphone, ipad ipod touch, ma anche  i backup degli iPod. Nano, shuffle, ecc

I  backup si riferiscono alle copie di sicurezza fatte con iTunes.

Cosa fare con queste cartelle

Essendo backup, queste cartelle contengono tutti i dati di backup dei nostri dispositivi mobili, se abbiamo più dispositivi mobili o abbiamo fatto più backup, queste cartelle saranno decisamente molto pesanti e occuperanno spazio nel nosto disco rigido.

Prima di tutto faremo un controllo dei backup, magari cancellando i backup di iphone molto vecchi o un backup che non ci serve. La seconda cosa che possiamo fare è copiare la cartella di backup in un hard-disk esterno, oppure sulla nuvola di Dropbox. In questo modo libereremo spazio nel nostro disco.

Dove si trovano i backup di iphone, ipad o ipod touch?

  1. Apri iTunes.
  2. Vai nella  barra dei menu di iTunes, quindi scegli Preferenze. Il comando rapido per arrivarci subito è CMD + ;
  3. Infine, vai  sulla scheda Dispositivi.

In questa schermata sono presenti tutti i backup realizzati  con iTunes. . Usando il menù contestuale (tasto destro del mouse) sul singolo backup, potremo selezionare una voce tra: rivela nel finder, archivia o cancella.

spostare o cancellare un backup

Le voci più importanti sono la cancellazione del backup o l’apertura del finder sulla cartella del backup selezionata. Qui sta a voi  decidere se eliminare o  copiare la cartella in un altro luogo, cosìda liberare spazio sul disco.

Se  poi decidete di copiare il backup  in un hard-disk  esterno, e successivamente desiderate ripristinare  iphone da quel backup, niente  paura, basterà copiare la cartella spostata in precedenza  e incollarla nel suo luogo di origine.

Itunes riconoscerà  il backup e velo suggerirà nel momento del ripristino da backup.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*