Errore update launcher. Risolvere problema aggiornamento su Mac

Durante il tentativo di aggiornamento utilizzando mac app store \aggiornamentosoftware è possibile che il processo si blocchi quando viene visualizzato “Configuro l’installazione” nella finestra di configurazione.

In pratica, dopo aver scaricato l’aggiornamento e dopo il riavvio del computer, voiceover rimane bloccato in una schermata che viene pronunciata come update launcher!

Questo può verificarsi se Aggiornamento Software tenta di installare un aggiornamento che è stato scaricato solo parzialmente.

Di seguito trovate la procedura per completare l’aggiornamento :

  1. Per prima cosa bisogna uscire fuori da Aggiornamento Software (se il computer non risponde, potete uscire usando la procedura apple\uscita forzata (comand + option+escape). )
    Nota: se il problema si verifica durante l’installazione di un aggiornamento dopo il logout (quale un aggiornamento che richiede un riavvio) spegni il Mac tenendo premuto il pulsante di alimentazione, quindi riaccendilo.
  2. Accendiamo il computer e ci posizioniamo sulla scrivania.
  3. Apriamo una finestra del finder posizionandoci nella cartella computer. comand + shift + c!
  4. da qui ci spostiamo con le frecce orizzontali Macintosh\Libreria/Updates
  5. selezioniamo tutto il contenuto della cartella e cancelliamo con comand + backspace.
  6. Al termine della procedura riportata sopra, possiamo ritornare nel mac app store\ aggiornamentoSoftware (comand + 5) per ripetere il download e installare l’aggiornamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*