Euro 2016: le migliori app per seguire gli Europei

Logo degli Europei - Euro 2016 - di calcio

Mancano poche ore al calcio di inizio di Francia – Romania, partita che darà il via agli Europei di calcio 2016. Per seguirli al meglio oltre alla TV ci sono   applicazioni che ci permettono  di essere informati su tutto quello  che accade agli Europei di calcio:  news, le formazioni, statistiche, risultati, indiscrezioni, ecc, classifiche del torneo di calcio  più atteso del 2016.

Cominciamo!

UEFA EURO 2016 Official App

UEFA EURO 2016 è l’app ufficiale degli Europei ed è realizzata dalla UEFA.  L’app è il posto giusto per sapere tutto su squadre, giocatori, partite, risultati, classifiche e molto altro ancora.

L’app è ben realizzata, permette di scegliere le  squadre preferite da seguire. Inserendo italia, ad esempio, possiamo sapere tutto sulla squadra : risultati, partite classifiche del girone, fino alla finale del  10  luglio.

L’app è accessibile con VoiceOver.

scarica app

Onefootball

Onefootbal è un’applicazione molto completa per seguire il mondo del calcio. Per Euro 2016   gli sviluppatori hanno realizzato una  sezione specifica per non perdere nulla degli Europei di francia.

Onefootball comprende molti interessanti contenuti come: analisi degli esperti, notizie, statistiche e video. 

Anche Onefootball consente di scegliere una squadra preferiti così da sequire tutte le news su calciatori, stastistiche previsioni del match, ecc
L'app è accessibile con VoiceOver

scarica app

La Gazzetta dello Sport

Altra applicazione che vi consiglio di scaricare  per essere sempre informati  sull’Europeo è   La Gazzetta dello sport, app del gruppo RCS.

Anche l’app della gazzetta dello sport  ha integrato una sezione relativa a Euro 2016. L’app  integra numerosi contenuti come: video, news, probabili formazioni e le live chat sulle partite.

L’app è l’applicazione ufficiale del quotidiano di riferimento sullo sport, non c’è altro da aggiungere se non che è accessibile con VoiceOver.

scarica app

Rai TV

Infine vi consiglio di scaricare l’app della RAI.  Se non siete a casa o non avete TV o Radio a vostra disposizione rimane un solo modo per seguire gli Europei, ed è scaricando  l’app RAI TV. L’app consente di vedere in streaming i canali Rai.

Rai seguirà gli Europei fornendo  ogni  giorno la diretta  di una  partita di Euro 2016,la diretta di tutte le partite dell’Italia e del girone  in cui gioca.

Anche Rai Tv  è accessibile con VoiceOver

scarica app

Tutte queste app sono essenziali per seguire l’evento da vero appassionato di Calcio. Scrivete nei commenti se utilizzate altre applicazioni per seguire Euro 2016 e mi raccomando… Forza Italia!

2 Commenti

  1. Da segnalare anche l’app gratuita Euro 16. Disponibile in italiano e semplice da usare.
    L’app offre aggiornamenti in tempo reale, statistiche, formazioni, classifiche e altro.
    È disponibile sia per Android che per iPhone – http://euro16-app.com/

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*