Evento Apple ufficializzato per il 9 settembre. Arriva iPHone 6s forse Apple Tv.

l'immagine contiene 4 iphone 7

Dopo un’estate di rumors e indiscrezioni Apple ha ufficializzato l’evento per il 9 settembre, si terrà allo Bill Graham Civic Center di San Francisco alle ore 10.00, ora locale,  le 19 in Italia.

Novità iphone 6s

Anche se il logo dell’evento richiama l’assistente virtuale  Siri,non ci si aspettano grosse novità da quel lato. Le novità più attese riguardano il nuovo iPhone 6s, le indiscrezioni parlano di migliorie hardware, fotocamera potenziata e l’introduzione del force touch, tecnologia implementata in Apple Watch e nel nuovo Mac Book per il riconoscimento di differenti  pressioni del tocco sul trackpad.

Apple Tv

Altra novità di cui hanno parlato le indiscrezioni è la nuova apple Tv. Secondo alcuni siti americani ben informati, Apple, il 9 settembre, presenterà la nuova Apple TV, di 4° generazione. Le novità della nuova apple Tv, secondo i rumors, sono:   l’implementazione di uno store contenenti applicazioni dedicate a Apple Tv e e  l’integrazione dell’assistente virtuale Siri per  l’utilizzo di Apple Tv. con i comandi vocali.

iOS 9 ed El Capitan

Ci avviciniamo anche alla data di rilascio di  iOs 9 e OSX El Capitan, probabilmente Apple farà di nuovo una carrellata delle novità che ci aspettano dai due aggiornamenti per iphone e Mac, ma molto probabilmente dovremmo aspettare fine settembre/ottobre per il rilascio delle versioni definitive.

Rimanete Collegati

Non ci resta che attendere il 9 settembre,  l’evento sarà trasmesso da Apple, in chiaro, sul suo sito e trasmesso in streaming sulla Apple TV.  Universal Access  è già pronta per raccontare, con articoli e podcast, tutte le novità che Apple presenterà all’evento di settembre, perciò, rimanete collegati!