Evitare che si apra l’app Foto quando si collega iPhone a Mac

Per impostazione predefinita, ogni volta che colleghiamo iPhone al mac, ma vale per qualsiasi dispositivo, ipad, macchine fotografiche digitali, ecc, l’applicazione foto si apre automaticamente.

Con l’appFoto per Mac, è possibile importare le vostre fotografie da una varietà di device, se però non volete utilizzare l’app e non amate che si apra ogni volta che collegate iphone, allora dovrete disabilitare la funzione di apertura automatica  per il dispositivo.

Farlo è molto semplice, l’unica conseguenza sarà che Foto non si aprirà all’avvio quando collegate il dispositivo, per poi scaricare foto o video dovrete aprire manualmente l’app in oggetto.

Impedire che Foto si apra quando colleghiamo iphone  o altro dispositivo al Mac

Anzitutto colleghiamo il nostro device, ad esempio iphone al Mac e aspettiamo che si aprà l’app foto. Dopodichè deselezioniamo la voce “Apri Foto per questo dispositivo”. La troviamo sotto la barra degli strumenti, a suo finaco c’è il tipo di dispositivo collegato.

Per gli utenti VoiceOver, una volta aperto Foto, posizionatevi con voiceover a inizio finestra con VO + shift + Hhome, poi spostatevi  con VO -+ freccia destra fino alla voce incriminata.

Abbiamo così impedito a Mac di lanciare Foto ogni volta che si collega un dispositivo. Continuate a seguirci, nel prossimo articolo vedremo come scaricare foto e video da iphone o ipad o qualsiasi altro device che contiene file multimediali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*