Evoluzione o rivoluzione?

Inizio col ringraziare Alessandro e Guglielmo, che qualche anno fa tennero nella mia città per una dimostrazione sui cellulari targati Apple.

A quel tempo sul mercato c’era il 4S, io possedevo un Nokia N 82 con tanto di sintesi vocale e Quel giorno i due amici Mi aprirono letteralmente …gli occhi! Abituato ad avere dei riferimenti sensibili, a priori rifiutavo il mondo dei touchscreen, Vedere come Alessandro e Guglielmo maneggiavano il melafonino, è stato per me veramente un qualcosa di sorprendente;

In seguito spiegarono del VoiceOver e di come questo era in dotazione al cellulare e dell’imminente uscita per l’Italia di Siri. Comprai il cellulare e così cominciai a fare amicizia con il mio nuovo 4s e non è finita, sorpresa delle sorprese quando venne a conoscenza che anche i computer Apple hanno il VoiceOver … Qualche mese più tardi ero in possesso anche di un Mac book pro 13.

La qualità delle relazioni con le persone distanti, è decisamente migliorata grazie anche all’aiuto per esempio di Skype, Gli amici della lista e il loro aiuto poi, mi permettono di gestire al meglio questi supporti i quali, indiscutibilmentevanno a migliorare lo stile e la qualità della mia vita.

Tutto questo nell’ambito dei mezzi di comunicazione che cos’è una evoluzione o una rivoluzione? Io so solo che ora posso dire anch’io posso farcela! Grazie Apple