Firefox: browser ufficiale di Mozilla sbarca su iOs ed è accessibile

Dopo una lunga attesa e una storia travagliata, Firefox arriva su iOs. L'applicazione è molto essenziale e presenta tutte le caratteristiche di un browser in versione mobile.

Mozilla Firefox presenta una comoda interfaccia, in alto troviamo la barra di ricerca, dove scrivere URL o le parole da ricercare su google. Subito sotto troviamo i pulsanti siti principali, segnalibri, cronologia, schede sincronizzate, elenco lettura.

A tutto schermo compare il contenuto del sito web e nella parte bassa dello schermo i pulsanti: indietro, avanti, , ricarica, condividi, aggiungi ai preferiti.

Supporta la modalità sola lettura, la si attiva selezionando un pulsante alla destra del campo di ricerca e, con questa modalità, possiamo leggere le pagine senza contenuti fastidiosi come pubblicità, foto, ma solo in formato testo.

Firefox per iOs porta Sync, il sistema di sincronizzazione dei contenuti come cronologia, segnalibri, schede aperte, elenco lettura. Creando un account sync su Firefox su Windows, ad esempio, possiamo avere tutti i nostri contenuti sul Firefox su iOs. Basta accedere con le credenziali.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*