Su Google Maps arrivano gli orari dei mezzi pubblici

l'immagine contiene un iphone tenuto in mano

Ecco alcune nuove funzionalità che arrivano con gli ultimi aggiornamenti:
che sono particolarmente accessibili e interessanti per i percorsi pedonali.

* Mappe sempre aggiornate corredate di informazioni sul traffico e strade interrotte;

* Informazioni sul trasporto pubblico .

* ricerca e visualizzazione scheda attività commerciali e negozi nelle vicinanze.

L’interfaccia utente e istruzioni d'uso:

Appena aperta, l’applicazione chiederà l’accesso alla posizione tramite il segnale GPS e se necessario , ci mostrerà quali sono le manovre per migliorare la bussola del cellulare.

in alto a sinistra troviamo menu pulsante che ci permette di accedere alle funzioni principali dell'app.

Successivamente troviamo un campo dove possiamo inserire un indirizzo , subito dopo esiste anche il pulsante per la ricerca vocale.

dopo aver confermato l'indirizzo giusto , compare la mappa e con flick troviamo i pulsanti indicazioni per indirizzo indicato pulsante e se il posto è una attività possiamo trovare la scheda di informazioni tipo telefono , recensioni ecc .

Mano mano che digitiamo l'indirizzo compaiono suggerimenti che possiamo selezionare con doppio tocco.

se premiamo indicazioni per l'indirizzo indicato si apre un'altra schermata dove possiamo scegliere la modalità tipo percorso pedonale o trasporto pubblico .

se si esegue flick poi si trova un elenco dei mezzi pubblici disponibili.

per avviare la navigazione turn by turn , cioè la guida vocale basta premere partenza pulsante che è disponibile solo per la modalità a piedi o per i percorsi in auto.

in quanto la modalità del trasporto pubblico possiamo vedere le varie possibilità i.e. autobus , treno o metro e gli orari di partenza ma non possiamo avviare la guida in questa modalità.

Se invece siamo nuovi in città, per vacanze o per lavoro, la funzione “Esplora i dintorni” potrebbe essere utile per conoscere nuovi luoghi, sapere sempre quali attrazione ci sono nelle vicinanze e quali ristoranti, pub, pizzerie o bar visitare.

Inoltre si può digitare una parola chiave tipo farmacia e google ci elenca tutte le farmacie nelle vicinanze con tanto di orario di apertura , indicazioni stradali e un comodissimo pulsante che ci permette di chiamare l'attività.

se apriamo il menu troviamo , Nella parte alta dello schermo, proprio al di sotto delle nostre informazioni personali, una area dove possiamo inserire gli indirizzi di casa, lavoro e luoghi importanti nella sezione “I miei luoghi”. In questa finestra troveremo anche i luoghi precedentemente segnalati come “preferiti” e quelli da recensire sul social network di Google.

Proseguendo nell'elenco voci del menu troviamo la voce traffico che indica lo stato dello traffico, trasporti pubblici , bicicletta. Per avere le informazioni tramite questi filtri dobbiamo sempre inserire un indirizzo o eseguire la ricerca.

Una volta scelto il percorso, siamo pronti ad affrontare la crociata con la voce guida che ci indicherà dove svoltare e per quanti chilometri percorrere una strada. Il volume della voce può essere gestito come il volume di qualsiasi applicazione multimediale mentre il percorso si aggiorna automaticamente in caso di cambio di rotta. Insomma, il classico “ricalcolo” è automatico qualora doveste sbagliare strada.

infine

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*