Handimatica 2014 Apps per Smartphone e tablet, un mondo a parte o una parte del mondo? Riflessioni di SuperAbile INAIL e ASPHI

Salve amici, volevo informarvi che sabato 29 nov , il nostro bravissimo moderatore della mailing list di auto aiuto “universalaccess” Gulielmo Boni sarà presente al convegno organizzato da SuperAbile INAIL e ASPHI per presentare la nostra realtà e raccontare le proprie esperienze e impressioni sull’uso del voiceover e zoom presenti nei prodotti apple.

da qui la scheda detagliata:

Apps per Smartphone e tablet, un mondo a parte o una parte del mondo? Riflessioni di SuperAbile INAIL e ASPHI

Convegno in Teatro di Posa
Modera:
Giovanni Sansone, Direttore Responsabile Contact Center Integrato SuperAbile di INAIL
L’evento è sottotitolato e interpretato LIS

L’iniziativa è frutto di collaborazione tra ASPHI e Superabile di INAIL e ha lo scopo di inquadrare il tema delle applicazioni per Smartphone e Tablet che possono migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, in termini di inclusione e Design for All, analizzando gli sviluppi della Call for APPS indetta da Fondazione ASPHI onlus in occasione di Handimatica 2014.

Il convegno affronta il tema delle Apps per smartpone e tablet, che sono in grado di semplificare la vita delle persone con disabilità, anche favorendo l’inclusione nella scuola, nel lavoro e nella vita sociale. Attraverso una panoramica sulle app italiane che hanno risposto alla Call for Apps, si parlerà di questi strumenti e della loro risposta alle esigenze di inclusione e autonomia.

Il mondo di riferimento delle Apps è diversificato, ma comunque strettamente connesso alla Convenzione ONU e alle raccomandazioni dell’Unione Europea.Durante il convegno l’opinione e la testimonianza diretta di alcuni utilizzatori aiuterà a definirne meglio i contorni di questa realtà.

Infine, l’incontro tra utilizzatori e produttori servirà ad aumentare la conoscenza delle app e a migliorare i prodotti, in una logica di Accessibilità e Design for All.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*