Informarsi sulle scosse di terremoto con l’app dell’istituto di Geofisica e Vulcanologia

l'immagine contiene la mappa delle scosse di terremoto di amatrice

Ieri  un forte terremoto ha devastato alcuni comuni del centro Italia. Interi borghi sono stati distrutti da scosse di terremoto, la scossa più  forte era del 6°  della scala Richter.

Per seguire l’evento sismico e avere ulteriori informazioni sulle scosse, oltre alle classica applicazioni  di News, io consiglio l’applicazione di I.N.G.V, l’app ufficiale dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

La descrizione  da AppStore:

Questa è l’applicazione ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) che mostra i dati relativi ai terremoti più recenti che avvengono sul territorio italiano e, limitatamente agli eventi più forti, nel resto del mondo.
I parametri (tempo origine, coordinate epicentrali, profondità e magnitudo) delle localizzazioni dei terremoti sono disponibili grazie al Servizio di Sorveglianza Sismica dell’INGV, attivo 24h/24, 7 giorni su 7.

Oltre a fornire informazioni sulle scosse, anche in tempo reale, l’app fornisce una sezione News nel quale leggere informarsi su terremoti e rischio sismico e curiosità dal mondo della geologia.

Scarica l’app da appstore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*