l'immagine contiene delle emoticons e delle emoji

Come inserire le Emoji (le faccine) su Mac

Su iPhone e iPad è molto semplice inserire le Emoji,  faccine e immagini  evoluzioni delle emoticons. Lo avevamo spiegato qui. Non tutti lo sanno, ma anche da computer Mac è possibile aggiungere al testo le famosi Enoji così da rendere una conversazione più accattivante e divertente.

Possiamo aggiungere le Enoji ovunque, in una mail, in un SMS su iMessage, su Facebook, nelle note, ecc, in poche parole ovunque ci sia un campo di testo.

Come aggiungere le Emoji su Mac

Tutto quello che dovete fare è ricordarvi dla segunete combinazione di tasti:

CTRL + CMD + spazio

Con questo comando rapido da tastiera  comparirà a schermo la finestra di scelta delle Emoji. Esse sono divise nelle stesse categorie che trovate anche su iPhone e iPad, ci sarà anche la sezione preferite, dove compaieranno le Emoticons più utilizzate.

Nota per gli utilizzatori di VoiceOver. Una volta che vi compare la finestra, dovrete interagire per navigare nella sezione preferiti e nelle sezioni delle categorie delle Enoji. Una successiva interazione vi permetterà di navigare ogni singola Enoji. Per inserirla su testo, usato il comando VO + spazio. CMD + Q, per chiudere la finestra.


Lascia un commento