Inviare Sms dal nostro Mac

finalmente possiamo proporvi una funzionante soluzione per inviare sms diretamente dal vostro mac.
per lo scopo dovete installare :

  • da Mac app store: SMS sender (free)
  • da app store su iphone: sms client (1.59 euro)
  • .

A questo punto, avendo entrambe le applicazioni sui nostri dispositivi, bisogna lanciarli entrambi, sia su Mac che su iphone.
Ovviamente, il nostro Mac ed il nostro idevice debbono essere entrambi attivi sulla nostra wifi di casa.
A questo punto, sul nostro melafonino, appare la voce wi-fi, facciamo il classico doppio tap sul nostro wi-fi.
mentre sul mac , se non vi compare automaticamente la maschera di collegamento , bisognerà interagire con la tool bar e premere, con il classico vo + barra spazio, connect button e scegliere l’iphone dalla tabella device che ci verr&agrave proposta.
confermate con invio .
Ora siamo pronti ad inviare i nostri sms, anche a gruppi interi di contatti ed, altrettanto ovviamente, potremo andare a pescare i nostri amici direttamente dai contatti.
Vediamo come procedere, passo per passo:

  • posizioniamoci ad inizio finestra e, con vo freccia destra, andiamo avanti fino a sentire image
  • subito dopo troveremo un campo di editazione vuoto
  • si trata del campo dove immettere il numero di telefono che va attivato con il click fisico del mouse (vo + shift + barra spazio dopo aver verificato con vo + f5 che il cursore sia nel posto giusto)
  • procediamo con vo + freccia destra
  • troviamo il primo pulsante che non ha etichetta, ma con vo + shift + h, ci sentiremo vocalizzato: add recipient

un piccolo consiglio, usate l’antico copia ed incolla in quanto sinceramente non si è ancora capito come funziona la selezione dalla rubrica con voiceover.
Una volta inserito il numero senza zero o altri segni particolari, spostatevi con vo + freccia destra fino al secondo campo di testo , e scrivete il vostro messaggino.
Procedete fino al pulsante invia.
A questo punto, sul nostro iphone, attare il testo del messaggio che, a sua volta, potrà essere spedito attraverso il classico pulsante di invio.
Chiaramente non è nulla di miracoloso, ma come soluzione, in una situazione domestica, funziona e direi che sotto wi-fi il collegamento è facile e immediato .
Ci sono, inoltre, alcune impostazioni, lato Mac, che potete raffinare, aprendo la solita finestra delle preferenze, con command + virgola.
[jbox color=”blue” title=”Un Caffè per Universalaccess”]Tutto quello che trovi su Universalaccess.it è fatto da volontari nei propri ritagli di tempo, Se pensi che questo sito ti sia stato utile, o ti abbia permesso di migliorare le tue conoscenze in ambito Apple, sostienici facendo una piccola donazione con Paypal!