ios 10 - lo screenshot su 3 dispositivi Apple

iOs 10.2. Tutto l’Elenco delle Novità. Anche per VoiceOver

In queste ultime ore è stato rilasciato l’aggiornamento  iOs 10.2, l’aggiornamento è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch che già supportano iOs 10. La release ha  portato novità e correzioni di bug. Di seguito elenchiamo le novità di iOs 10.2.

Le novità di iOs 10.2 per iPhone, iPad e iPod Touch

TV. Negli Stati Uniti fa la sua comparsa la nuova applicazione per la TV, è sviluppata da Apple. L’applicazione non è un nuovo servizio di streaming di Film e Serie TV, ma un raccoglitore di tutti i vostri Film e Serie TV scaricati o disponibili su Netflix e iTunes Store.

Emoji . Le Emoji sono state migliorate nell’aspetto, inoltre,  compaiono più di 100 nuove emoji tra cui nuove faccine, nuovi alimenti, animali, sport e professioni.

Foto. L’app foto è stata migliorata, ora riconosce meglio il contenuto  delle foto per una migliore categorizzazione delle stesse. Apple ha anche corretto alcuni bug riguardanti lo zoom fotografico e la funzione ricordi.

Messaggi. Miglioramenti riguardano anche l’app Messaggi, con nuovi effetti Amore e Festa, disponibili a tutto schermo, corretto inoltre un bug su visualizzazione tastiera.

Musica. Migliorata la riproduzione dei brani nella sezione riguardante la riproduzione, corretti bug e migliorata la creazione di playlist.

Mail. Corretti vari bug in mail riguardanti visualizzazione elementi e copia e incolla.

Connettività- Apple dichiara miglioramenti  delle prestazioni del Bluetooth e della connettività con accessori di terze parti, molti si lamentavano di problemi di connettività bluetooth con iOs 10, speriamo che i bug siano stati risolti.

Safari. Anche safari riceve miglioramenti di stabilità e correzioni di bug, sono stati corretti due bug riguardanti la funzione Reader e la chiusura inaspettata di Safari   dopo aver contrassegnato un elemento come letto in “Elenco lettura”.

Miglioramenti in VoiceOver e Accessibilità

potete trovare l’elenco dettagliato sul sito americano per persone non vedenti Apple Releases iOS 10.2; Bringing Fixes, But Also Some New Bugs for VoiceOver and Focus Braille Display Users

  • Supporto di BraillePen14 all’interno del pannello di VoiceOver.
  • Risoluzione di un problema in cui le versioni ottimizzate delle voci di Siri talvolta non erano disponibili in VoiceOver.
  • Risoluzione di un problema che impediva agli utenti di VoiceOver di riorganizzare gli elementi di un elenco.
  • è Possibile di nuovo navigare per caratteri in pagine web
  • La voce avanzata non dovrebbe più retrocedere alla versione compatta.
  • vengono annunciati correttamente i pulsanti nell’app musica.
  • Sembra che VO recita correttamente lo stato di selezione nella app mail.
  • VoiceOver si comporta come dovrebbe con il 3d touch.
  • Il rotore azioni lavora come dovrebbe nell’app musica.
  • è possibile nuovamente riordinare i preferiti dell’app telefono

se trovate aggiornamenti in VoiceOver o Zoom, scriveteli nei commenti.

Come scaricare iOs 10.2

iOS 10.2 si scarica direttamente dall’interno del sistema operativo via OTA da impostazioni, generale, aggiornamento software.


Lascia un commento