LaGuida definitiva all’aggiornamento di iOs 10

un'immagine di ios 10 con un iphone di sfondo

Rilasciato finalmente il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, iOS 10 , ecco la guida per installare il nuovo aggiornamento in modo facile e veloce.

Di seguito vi guideremo passo passo all’installazione del nuovo sistema operativo per il vostro dispositivo Apple che sia esso un iPhone, un iPad o un iPod.

iOS 10: guida all’installazione tramite wifi.

  • backup: se non volete perdere i dati personali contenuti all’interno del vostro dispositivo Apple vi consigliamo di effettuare un Backup prima di installare un nuovo sistema operativo.
  • verificare la presenza dell’aggiornamento: per farlo sarà sufficiente accedere ad Informazioni> Generali> Aggiornamento Software;
  • avviare il download dell’aggiornamento: se l’aggiornamento del sistema operativo è stato rilasciato occorrerà avviare il download semplicemente toccandolo;
  • installare l’aggiornamento: per far partire l’installazione sarà sufficiente dare il consenso ed attendere la fine del processo.Per poter portare a termine l’operazione è necessario avere almeno il 50% di batteria o essere collegati ad una presa di corrente.

iOS 10: guida all’installazione tramite iTunes.

L’aggiornamento può essere avviato anche collegando iPad, iPod o iPhone al Pc o MacBook.

In questo caso la procedura da seguire è la seguente:

  • attendere il riconoscimento del dispositivo da parte di iTunes;
  • portarsi fino la scheda summary del dispositivo e verificare l’eventuale presenza di aggiornamenti;
  • avviare l’installazione;
  • attendere la fine del processo di installazione.

Problemi con l’aggiornamento ?

Nella serata di ieri sera alcuni utenti sono rimasti bloccati alla schermata di riavvio.
Un bug che è ufficialmente riconosciuto dall’azienda .

Il problema sembra derivare dall’aggiornamento Over The Air dei dispositivi, che scarica la versione 10.0, mentre iTunes dovrebbe ripristinare la versione 10.0.1. Dopo alcuni minuti dall’inizio dell’installazione, il dispositivo si riavvia e mostra la classica schermata con il logo di iTunes e il cavetto, obbligando gli utenti a ripristinare tutto tramite iTunes. In alcuni casi, il ripristino con iOS 10 va a buon fine, mentre alcuni utenti sono stati costretti a tornare ad iOS 9.3.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*