Attivare Siri con: Hey Siri! Senza premere il pulsante home

l'immagine contiene schermata di l'assistente vvirtuale siri in funzione

L’assistente virtuale Siri può essere chiamata in causa in due modi: o tenendo premuto il tasto home, o usando la funzione hey siri. Hey Siri è una particolare funzionalità introdotta in  iOS 8 che ci  consente di attivare Siri pronunciando  le parole “magiche”: Hey Siri!

In iOS 9 la funzionalità “Hey Siri!” è stata migliorata e guadagna una nuova caratteristica che sarà utile solo, purtroppo, ai possessori dei nuovi iPhone 6s e 6s plus, 7 e 7plus, ovvero l’attivazione dell’assistente virtuale Siri senza che il telefono sia collegato alla presa della corrente .

I possessori di iPhone 6s, 6s plus e 7, 7 plus  plus beneficeranno di questa nuova particolarità di Siri, ma niente paura,  tutti gli altri possono comunque usufruire della stessa funzione quando iPhone è collegato alla presa elettrica o è in fase di ricarica tramite cavo USB.

Come Attivare Hey siri

  1. recatevi in: impostazioni, Generali, infine entrate nella voce di menù: Siri
  2. Se avete Siri collegata, la prima voce, sarà attivata
  3. Proseguendo troveremo: “attivate hey siri”, quindi attiviamolo

A questo punto entreremo in una schermata che serve a Siri per affinare il riconoscimento del la nostra voce e permettere solo a noi, possessore di iPhone, di utilizzare la funzione “Hey Siri” quando iPhone è collegato alla corrente elettrica.

I passaggi sono 5, vi chiederà di ripetere più volte la frase: hey siri, poi vi chiederà di ripetere due frasi come: hey siri che tempo fa, hey siri sono io!

Finita la procedura saremo in grado di utilizzare Siri senza usare il tasto home, ma solo vocalizzando la frase incriminata, che ricordo è: Hey Siri!

Abbiamo finito, ma vi  consiglio di controllare un’altra impostazione per personalizzare la funzione hey siri!

Attivare o disattivare funzione Hey Siri da blocco schermo

Nel mio iPhone ho impostato che, quando il telefono è bloccato, non è possibile richiamare Siri. Voi potete decidere di mantenere questa modalità d’utilizzo o cambiarla. Se la mantenete disattivata come me, non potrete richiamare siri se il telefono è in blocco con codice.

  1. Rechiamoci in: impostazione: codice e Touch ID, per i possessori di iphone 5s o superiori. In altri iPhone troviamo solo codice.
  2. Inseriamo il codice richiesto per lo sblocco.
  3. sotto l’intestazione: consenti se bloccato: attiviamo o disattiviamo, questa scelta dipende da voi, Siri.

Conclusioni

Se avete attivato  Hey Siri, da blocco schermo, sarete in grado di parlare con l’assistente virtuale Siri quando iPhone è in carica e senza toccare il tasto home.

 

2 Commenti

  1. Cosa davvero curiosa. Chissà se è una nuova implementazione della 9.0.2 o se il ripristino abbia lasciato comunque qualche opzione attivata. Indagherò.

  2. Salve, io invece sono giorni che non riesco a dare una spiegazione a quello che mi è successo: Il mio Iphone 5S con IOS 9.0.2 anche se non è alimentato alla presa di corrente riconosce il comando “Hey Siri”.
    Premetto che ho fatto in precedenza il jailbreak su IOS 8 e ho installato il tweak “UntetheredHeySiri” ma credo non sia influente dato che in seguito ho ripristinato e aggiornato a IOS 9.
    Comunque a me risulta comodissimo, grazie e buona giornata a tutti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*