un'immagine della ricerca spotlight e suggerimenti siri, con iphone con ios 10

Guida definitiva. Disattivare i suggerimenti di Siri su Spotlight

Alla sinistra della schermata Home, negli iPhone aggiornati a iOs 9 e iOs 10, è presente la pagina Spotlight. Si trova alla sinistra della schermata Home . La ricerca spotlight, oltre a mostrare i risultati di  ricerca, mostra alcuni suggerimenti, chiamati suggerimenti di siri, integrati da un insieme di funzione chiamate: Pro Active.

In ios 10, la schermata si è popolata di elementi. Oltre a suggerimenti di siri, ci sono i widget, estensioni delle applicazioni installate, che mostrano alcuni elementi direttamente nella schermata.

la schermata spotlight e  suggerimenti di siri

In primo piano  della schermata spotlight, possono essere presenti questi elementi:

  • il campo di ricerca
  • la data
  • i widget di alcune applicazioni
  •  gli ultimi contatti trovati
  • , le app più utilizzate
  •  le ultime notizie dal mondo

Per alcuni possono essere utili questi elementi, ma per alcuni  no. Anche per questioni di privacy, chiunque può vedere le applicazioni usate di frequente o i contatti che avete chiamato recentementese ha accesso diretto a iPhone.

Se volessimo disattivare ed eliminare da schermata  i suggerimenti di siri? Come fare?

Non è ancora possibile personalizzare questa nuova area, ma è possibile disattivare ed eliminare  completamente il servizio di suggerimenti di siri. Se decidessimo di farlo, accadrà  che la pagina spotlight sarà completamente nera e potremo solamente compiere le classiche ricerche su iPhone.

procedura Disattivare ed eliminare dalla schermata i  suggerimenti di Siri

  • Andate in impostazioni, generali, ricerca spotlight
  • Cambiate l’interruttore della prima voce: suggerimenti di siri, da attivo, a disattivo.

Ora, se ritornate alla pagina Spotlight, potrete solamente compiere ricerche. Sta a voi decidere se è meglio attivare il servizio oppure no. Se poi  togliere suggerimenti Siri non la ritenete una mossa giusta, niente paura, eseguite la procedura inversa e riavrete gli elementi richiamando Spotlight.


Lascia un commento