l'immagine contiene uno screenshot dell'app Mail

iOs 10: Selezionare e cancellare tutti i messaggi di posta in Mail

Articolo Aggiornato. Guide per iOs 10 e iOs 9 per iPhone, iPad e iPod Touch.

Visti i commenti e visti gli aggionramenti di iOs 10, ho inserito in questo articolo la parte relativa a iOs 10. Infatti, la procedura di selezione e cancellazione di tutti i messaggi di Posta Elettronica, è cambiata.

iOs 10: Selezionare e cancellare tutti i messaggi di posta in Mail

Attualmente non è possibile selezionare tutte le mail e canellarle se si ha, come sistema operativo di iPhone e iPad, iOs 10 o versioni successive. Probabilmente è un semplice bug che verrà corretto nelle prossime versioni di iOs.

Nessun problema se si ha una versione di iOs 9 installata, di seguito la guida.

iOs 9: Selezionare e cancellare tutti i messaggi di posta in Mail

Tra le tante funzioni più o meno conosciute di iOs c’è la possibilità di selezionare tutte le mail in solo colpo di una cartella per spostarle, eliminarle o contrassegnarle.

Come Selezionare e cancellare tutti i messaggi di posta in Mail

Su iphone o ipad aprire l’app mail.
Nella casella entrate, dove sono raggrubbate tutte le mail di tutti i vostri account, selezionate il pulsante modifica situato in alto a destra. Dopodichè portatevi nella parte bassa dello schermo, qui potrete selezionarle tutte per contrassegnarle o spuntarle come lette o non lette.

La possibilità di eliminarle o spostarle, esiste solo se entrate in una cartella di un vostro account.

Se aprite un account, tipo quella di gmail o icloud e vi portate in posta entrata o inviata, selezionando modifica in alto a destra, compariranno due nuovi pulsanti in basso schermo, cancella tutto e sposta tutte le mail.


9 commenti su “iOs 10: Selezionare e cancellare tutti i messaggi di posta in Mail

  1. tenete premuto il pulsante Sposta nella parte inferiore dello schermo con un dito, poi, con un altro dito, deselezionate l’e-mail selezionata in precedenza.

    Quando rilasciate il dito dal pulsante Sposta, tutte le e-mail dovrebbero essere selezionate per essere spostate in una nuova posizione. (Questo potrebbe richiedere un po’ di tempo se avete molti messaggi, mentre se avete problemi a selezionare tutti i vostri messaggi in una sola volta, provate a segnarli come letti o da leggere un paio di volte.) Scegliete poi di spostare tutto nel Cestino.

  2. Ho appena scoperto che si può eliminare l’app mail e reistallarla, così facendo perderemo i dati che non ci servono… ed averli azzerati

  3. Ho aggiornato l’articolo. Purtroppo in iOs 10 e versioni successive non è più possibile selezionare tutte le mail, e poi cancellarle. Purtroppo è un bug di iOs 10 che probabilmente verra risolto in futuro.

  4. Ho aggiornato l’articolo. Purtroppo in iOs 10 e versioni successive non è più possibile selezionare tutte le mail, e poi cancellarle. Purtroppo è un bug di iOs 10 che probabilmente verra risolto in futuro.

Lascia un commento