EDO – Ora sai che cosa mangi

quando  si apre per la prima volta EDO ci chiede di registrarci. Registrazione che va poi confermata cliccando sul link che Edoapp ci invierà alla mail che abbiamo indicato in fase di registrazione.

Successivamente  l’app ci chiederà di inserire la nostra età e il nostro sesso.

Nella Home page dell’app troviamo due pulsanti per la scansione dei codici a barre e per la ricerca nel database, dove a sentire i creatori di EDO sono presenti al momento 10000 prodotti. Entrambi i pulsanti sono etichettati in inglese segno che… le app sono forse frutto di copia e incolla di oggetti? Ma almeno questi sono etichettati e questo tipo di inglese è comprensibile a tutti

Tappando sul pulsante “icon barcode” si accede alla ricerca per codici a barre che dovremo inquadrare con la nostra fotocamera, sulla confezione del prodotto e tutti sanno quanto è facile, che se avviene con successo ci viene indicato da una vibrazione del nostro Iphone.

Qui, io ho notato che se il prodotto è nel loro database VoiceOver ci dice immediatamente di cosa si tratta in quanto EDO ci presenta la schermata corrispondente di valutazione, nella quale ci sono una serie di numeri interi che vanno da 9 a 2 e tra questi, se siamo fortunati ce n’è uno con un decimale che e il valore di salubrità di quel prodotto.

Ecco, a questo punto vi devo dire che quelli là sono riusciti a distruggermi i miei biscotti del momento che ritenevo assolutamente degni della mia considerazione e rispetto essendo senza zuccheri, tra parentesi il voto è di 3,5 mentre adesso il mio morale e di 2,)1, visto che quei biscotti non sono poi così buoni come è bellamente sbandierato sulla loro confezione.

Se invece il prodotto non è incluso nel loro database, VO rimane silente, ma niente paura. Basta portarsi con un dito sul display del telefonino e VO ci comunica che siamo nella schermata che ci permette di far aggiungere il nostro prodotto nel loro database facendo qualche foto dello stesso, e allora artisti dello scatto scatenatevi pure e buona fortuna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*