L’applicazione ufficiale Vodafone è tornata accessibile

l'immagine contiene il logo Vodafone

L’applicazione ufficiale della Vodafone è tornata accessibile con l’ultimo aggiornamento.  Una bella notizia, i clienti Vodafone non vedenti e ipovedenti avevano comunicato   tramite i canali social dell’azienda, i call center e lasciando recensione su App Store dell’impossibilità per chi usa il lettore di schermo voiceOver su iPhone di usare l’app.

Attualmente solo una funzione non è accessibile, quella che consente di ricevere premi fedeltà.

Tutto è bene ciò che finisce bene, speriamo che la cosa non si ripeta in futuro.

Qui in basso trovate la storia della vicenda.

Sul Gruppo Facebook di UniversalAccess  è stato segnalato da molti utenti un problema di accessibilità con l’applicazione ufficiale della Vodafone. I clienti Vodafone non vedenti e ipovedenti che usano l’app col lettore di schermo VoiceOver, non sono più in grado di visualizzare informazioni sul proprio piano tariffario, come le soglie di traffico o credito residuo, informazioni essenziali per i  clienti di telefonia mobile.

Purtroppo a essere non accessibili non sono solo informazioni basilari come le preziose informazioni riguardanti  il credito telefonico, ma, gli utenti che ci seguono sui nostri social, lamentano problemi in tutte le schermate dell’applicazione.

Soluzioni al problema

Alcune soluzioni temporanee che si possono adottare sono:

  1. andare sulla sezione Fai da te del sito Vodafone.it
  2. Chiamare il 414 o comporre sul tastierino numerico il numero 404
  3. chiamare il 190

In alternativa altri utenti consigliavano di usare il widget dell’applicazione, ma non a tutti funziona il Widget della Vodafone.

Queste sono soluzioni per tamponare il problema.

Vodafone deve ripristinare al più presto l’accessibilità dell’applicazione, per permettere a coloro che usano dispositivi con lettori di schermo come VoiceOver di usare l’applicazione.

Intanto, consigliamo a  a tutti gli utenti di segnalare al supporto Vodafone il problema dell’accessibilità dell’applicazione presente su appStore.

In merito,  contattare direttamente a Vodafone tramite i canali social della società, come la pagina facebook, o chiamando il Call Center  Vodafone: 190.

1 Commento

  1. Oddio, credevo che il 155 fosse il numero per una società concorrente (che qui non nomino…), ero convinto che per la Vodafone fosse il 190.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*